Elezioni Provincia: arriva Sonia Alfano

 

Aldo Bianchini

SALERNO – Per uno poco esperto di adunanze politiche e di leggi elettorali, alla vista della folla accorsa per assistere alla presentazione di SONIA ALFANO (sindaco di San Cipriano Picentino), verrebbe subito di esclamare che il centro destra ha già vinto le elezioni del 20 novembre 2022 per il Presidente della Provincia.

Difatti la gente accorsa per la presentazione di Franco Alfieri come candidato del centro sinistra per la stessa poltrona era, l’altro giorno, notevolmente inferiore come numero a quella vista ieri sera nel salone Bottiglieri della Provincia.

Purtroppo, per il centro destra, non funziona così; tutto per colpa di una sciagurata “riforma Delrio” per le Province che non è né pesce e né carne e che da quando è entrata in vigore ha creato soltanto miserevoli sfracelli che, a seconda del territorio, hanno favorito il centro sinistra (il caso di Salerno) ma anche del centro destra.

A Salerno la battaglia assume un tono particolare e, come ha dichiarato il sen. Antonio Iannone, si presta ad un esito che non appare forse più tanto scontato per il centro sinistra; bisognerà combattere con la convinzione che la partita non è persa in partenza, ha concluso Iannone che dopo l’incitazione dai suoi ha ricevuto applausi a scena aperta.

E se il centro destra ci crede, come del resto ha sempre fatto, davvero ci sarà da combattere comune per comune, consigliere per consigliere, senza promettere cose irreali e senza ricorrere al famigerato “voto di scambio”, ma nell’ottica di quel rapporto giusto e trasparente che deve esserci tra la politica e gli elettori, ha tuonato il neo viceministro degli esteri on. Edmondo Cirielli che è stato accolto da un’ovazione da tifo calcistico.

Sono intervenuti anche il neo consigliere regionale ed ex rettore Aurelio Tommasetti (Lega) ed anche il neo deputato Giuseppe Bicchielli Bicchielli (Noi Moderati) e il consigliere provinciale in rappresentante di Forza Italia per completare lo schieramento delle quattro forze politiche che in perfetta sintonia hanno, infine, applaudito la candidata Sonia Alfano:

Ringrazio tutti i leader locali del centrodestra per il sostegno nei miei confronti. La nostra è una coalizione forte e coesa che vuole mettere al centro il territorio e vuole affrontare le criticità di questa Provincia non con una logica sistemica, ma con serietà, impegno e programmazione. Siamo pronti a dare il massimo e a cercare di intercettare il voto di tutti gli amministratori che non si riconoscono nel deluchismo e nella sua ristretta cerchia di potere“, questo in sintesi il breve intervento pronunciato a braccia da una emozionatissima Sonia Alfano che ha ricevuto alcuni minuti di applausi dalla folla assiepata in goni ordine di posti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *