«Call my agent – Italia»: il dietro le quinte dello spettacolo in chiave seriale approda su Sky

da Vincenzo Mele (giornalista)

Emanuela Fanelli

Va in onda il 20 Gennaio su Sky Atlantic e Now Tv la nuova serie prodotta da Sky e Palomar «Call my agent – Italia», trasposizione nostrana dell’omonima serie prodotta in Francia da Netflix. Diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan e Francesco Baccomo, la serie in sei episodi analizza in chiave autoironica cosa accade dietro le quinte dello show business italiano attraverso un’agenzia di spettacolo, la CMA (Claudio Maiorana Agency), che segue attori e registi; i lavoratori dell’agenzia, restano coinvolti nelle pazzie e nei capricci dei loro clienti, rinunciando talvolta alle proprie parti private delle loro vite al di fuori dell’ufficio.

Maurizio Lastrico

Ad aggiungere ulteriore caos che regna all’interno dell’agenzia è l’improvvisa partenza del fondatore dell’agenzia Claudio Maiorana, il tutto sempre condito con satira.
Nel cast della serie figurano come protagonisti Sara Drago, Michele di Mauro, Maurizio Lastrico, Sara Lazzaro, la cantante Kaze ed Emanuela Fanelli. I protagonisti della serie avranno a che fare con attori e registi, che interpretano la parodia di sé stessi: Piefrancesco Favino, Matilda de Angelis, Paolo Sorrentino, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *