SANREMO: ASSOCIAZIONE UTENTI RADIOTV CONTRO MARA VENIER: NO A BLANCO A “DOMENICA IN” DA RAI MESSAGGIO ALTAMENTE DISEDUCATIVOS

da Uff. Stampa Codacons
INTANTO STASERA NELLA DIRETTA RADIO “RIDATECI SANREMO” BRANO RAP DEL CODACONS CHE RISPONDE A FEDEZ
L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi presenta oggi una diffida urgente alla Rai per impedire la partecipazione di Blanco a “Domenica In”, dopo che il cantante è stato ufficialmente invitato da Mara Venier a prendere parte domani alla trasmissione.
Una eventuale ospitata di Blanco a Rai1, dopo i gravi fatti di Sanremo dove l’artista ha distrutto in diretta la scenografia, sarebbe non solo grave, ma addirittura pericoloso – spiega l’Associazione – Rai e Mara Venier farebbero infatti passare il messaggio che chi si rende protagonista di gesti di violenza e distruzione a danno di beni pubblici debba essere premiato con ospitate sulla rete ammiraglia e attraverso lo spazio concesso dall’azienda pubblica. Un messaggio altamente diseducativo specie per i più giovani, che potrebbero essere spinti ad emulare il folle gesto di Blanco.
Per tale motivo l’Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi, presenta oggi una diffida urgente ai vertici Rai affinché sia impedita la partecipazione di Blanco a “Domenica In”.
Intanto stasera, alle ore 21:30 nel corso della trasmissione radiofonica “RIDATECI SANREMO – NON SA(N)REMO CATTIVI”, organizzata dalla stessa Associazione verrà trasmessa in esclusiva una canzone rap realizzata dal Codacons dal titolo “Pensati Codacons” per rispondere ironicamente a Fedez che, come noto, si è rivolto all’associazione dei consumatori durante il suo intervento al Festival.
Lo stesso Fedez potrebbe intervenire nel corso della diretta radiofonica per un confronto col presidente Codacons, Carlo Rienzi.
La diretta potrà essere seguita dal sito dell’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi www.assourt.it in concomitanza con il Festival. Per intervenire in diretta con critiche, proteste e commenti sul Festival, e interagire con gli ospiti in studio, numero Whatsapp 0662289628.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *