Intervista alla giovane cantautrice Vittoria Santopietro

da Enrico Trotta (giornalista)

Breve intervista alla protagonista Vittoria Santopietro giovane cantautrice con il sogno nel cassetto di poter partecipare a Sanremo giovani, ho partecipato a molte gare locali ottenendo sempre ottimi risultati il testo della canzone può essere ascoltato su Spotify “Blu” questo il titolo, è una canzone dolorosa, fredda, fragile. Blu non è una canzone, ma una persona, così come io (mars) non sono una persona, ma sono arancione…il suo complementare.
Sono Mars, in arte Mars.ella. Diciamo che il mio sogno sarebbe quello di trasportare le mie emozioni in arte e quale migliore forma se non la musica. Certo poi io con la musica ho un legame particolarmente profondo. È da quando sono piccola che mi accompagna e mi supporta tra cure, Smiths , 99 Posse, De André, Pino Daniele. Ecco con chi sono cresciuta, loro mi hanno formato, e accompagnato nel corso dii tutta la mia vita.
Blu è una canzone che non so bene come definire, non mi piace etichettare le cose in un genere, blu è solo la sua identità. Blu è blu. È tutto e niente spero che questa canzone sia un monito per tanti altri ragazzi che possono identificarsi in lei e trovare una nuova strada nell’arte nella Musica e nella vita  Queste le dichiarazioni della giovane cantautrice che conclude dicendo che è si ispira a un molti artisti che stimo tantissimo, come la Rappresentante di Lista, l’officina della camomilla etc. È questa l’impronta che ho cercato di dare al testo, seppur molto a grandi linee.
Grazie per l’opportunità che mi state dando, in definitiva posso affermare  che l’amore è dolore e il dolore è amore, e questo è il messaggio cardine della mia musica.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *