il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

9° edizione del convegno ‘La bellezza continua – Benessere globale antiaging’

Si è tenuto presso l’Hotel Cetus di Cetara (SA) il 17 e 18 novembre 2023 la 9° edizione del convegno ‘La bellezza continua – Benessere globale antiaging’. Presidente e responsabile scientifico del convegno, che ha erogato 13 crediti ECM, Maria Laura Vinciguerra, medico estetico, omeopata ed omo-tossicologa. Presidente Onorario l’Onorevole Guido Milanese. Hanno portato i loro saluti l’Onorevole Annarita Patriarca, il Sindaco del Comune di Cetara Dott. Fortunato Della Monica e il Presidente dell’Ordine dei medici di Salerno Dott. Giovanni D’Angelo. I temi principali del Convegno, affrontati a 360°, sono stati come di consuetudine la Medicina Estetica, la Chirurgia Plastica, la Nutrizione e il benessere globale. Tra le novità di quest’anno, particolarmente graditi dai congressisti gli approfondimenti in materia di Tricologia e Medicina Legale e delle Assicurazioni in tema di responsabilità professionale. Grazie ad un’ampia visione delle ultime novità nei diversi campi, l’obiettivo dell’evento è stato quello di fornire tutti i possibili rimedi per consentire ai medici di far vivere i pazienti in salute e continuare una lunga vita di bellezza e benessere globale. Come sempre, il Convegno ha riscosso un grande successo di pubblico e un importante riscontro da parte di tutti i convenuti. Grande interesse ha suscitato il tema dell’alimentazione, grazie ad illustri relatori intervenuti nel corso della sessione dedicata. Così come qualificate si sono confermate le presentazioni in materia di Chirurgia Plastica e Medicina Estetica che hanno messo in risalto l’importanza di affidarsi a professionisti adeguatamente formati per il benessere psicologico dell’individuo. Il comitato Scientifico del Convegno sta già lavorando alla prossima edizione, la 10°, che si preannuncia come una edizione esclusiva. Il Presidente del Convegno, la dott.ssa Vinciguerra e il Presidente Onorario, il Prof. Milanese, danno quindi appuntamento al prossimo anno e aspettano tutti numerosi l’8 e il 9 novembre 2024 sempre nella suggestiva cornice dell’Hotel Cetus a Cetara.

NOTA: Nutrita la presenza al convegno: l’Onorevole Annarita Patriarca, l’Onorevole Guido Milanese, il Presidente della Società Italiana di Medicina Estetica Dott. Emanuele Bartoletti Il Sindaco di Cetara, l’On. Fortunato della Monica e la Presidente del Convegno, dott.ssa Maria Laura Vinciguerra

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.