il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

74esimo festival di Sanremo 2024, colpo mediatico in eurovisione,arriverà la voce degli agricoltori sul palco dell’Ariston

da Pietro Cusati (Giurista-Giornalista)

Colpo mediatico ,la  protesta dei trattori arriverà sul palco dell’Ariston? Comunicare è importante ed utile! Pensare di vivere senza comunicare è impossibile. .La comunicazione deve essere efficace ,infatti,è l’elemento principe alla base  della protesta dei trattori, per far capire i veri problemi che da decenni affliggono i contadini Italiani ed europei e stabilire  relazioni  positive con il governo nazionale ed europeo. Non sarebbe la prima volta , nel 1984,  Pippo Baudo , invitò  sul palco  gli operai dell’Italsider di Genova. I   lavoratori fecero una protesta civile  in diretta tv . La protesta degli agricoltori merita i riflettori in mondo visione di Sanremo.Intanto la protesta degli agricoltori ha superato anche i confini dell’Unione europea,a Ginevra in Svizzera i contadini  hanno guidato i loro trattori fino al centro per chiedere una giusta retribuzione per il loro lavoro. La loro principale preoccupazione è l’insoddisfazione per gli enormi e poco trasparenti margini di profitto dei grandi supermercati, che fanno sembrare i prodotti alimentari costosi, mentre i reali costi di produzione e i profitti degli agricoltori non lo sono affatto. Il 74esimo Festival di Sanremo 2024 si terrà al Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024 , sarà trasmesso in diretta su Rai1, Radio2 e RaiPlay. 30 artisti in gara (27 cantanti scelti e 3 vincitori di Sanremo Giovani) con 30 canzoni inedite, oltre alle consuete cover della quarta serata. L’unica categoria in gara al 74° Festival della Canzone Italiana si chiama “Artisti”: i Giovani si sono sfidati il 19 dicembre 2023 nella Finale di Sanremo Giovani e 3 di loro hanno ottenuto un posto in gara tra i Big: Clara, i Santi Francesi e i Bnkr44. Amadeus è il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2024, ogni sera affiancato da un co-conduttore diverso,prima serata, martedì 6 febbraio: Marco Mengoni,seconda serata, mercoledì 7 febbraio: Giorgia,terza serata, giovedì 8 febbraio Teresa Mannino, quarta serata, venerdì 9 febbraio: Lorella Cuccarini,serata finale, sabato 10 febbraio: Fiorello.Dalla prima serata, martedì 6 febbraio, ascolteremo tutte le canzoni in gara; mentre i due giorni seguenti, mercoledì e giovedì, si esibiranno solo la metà degli artisti in gara, ma, ed è la vera novità, i cantanti in gara che non si esibiranno saranno comunque sul palco per presentare ognuno di loro, un proprio collega. Gli artisti non previsti in gara il mercoledì e il giovedì parteciperanno ugualmente allo spettacolo televisivo per introdurre le esibizioni degli altri.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.