Brand Salerno: 200mila euro

Da Vittorio Acocella

“Apprendo dell’esistenza di una delibera di giunta comunale con la quale si dispone la spesa di 200.000 euro per la realizzazione del BRAND  Salerno.  Mi chiedo: era proprio necessario spendere questa cifra ? A mio giudizio assolutamente no. Fermo restando l’indubbia professionalità del designer Massimo Vignelli e l’importanza, a livello promozionale, di dotarsi di un marchio che identifichi la nostra città, la creazione di un “brand” per Salerno poteva essere, invece, l’occasione per dare spazio e premiare i giovani professionisti salernitani. Perché non promuovere, un concorso di idee, in sinergia con l’ateneo salernitano, nel quale esiste la facoltà di Scienze della Comunicazione, teso a stimolare e supportare la creatività degli studenti e dei neolaureati che stanno muovendo i primi passi nel settore? In questo modo, non solo avremmo avuto un marchio identificativo per la nostra città ma avremmo anche dato visibilità a giovani professionisti del territorio che, oggi, invece, sono costretti a lasciare Salerno per la carenza di opportunità. Una soluzione di questo tipo, avrebbe sicuramente pesato molto meno sulle casse dell’ente. Non è forse vero che il Sindaco De Luca  ha più volte dichiarato in queste settimane che le casse del Comune di Salerno sono in difficoltà ? Alla luce di queste dichiarazioni, una spesa del genere sembra davvero un paradosso” . F.to: Vittorio Acocella, dirigente nazionale Giovane Italia.

 

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