UdC: Gagliano si-no

 

 

La redazione

 SALERNO . Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato stampa della segreteria cittadina di Salerno dell’ UdC in relazione alle perplessità suscitate dalla presunta mancata candidatura di Salvatore Gagliano, esponente di spicco del partito. Ci corre l’obbligo di precisare che il consigliere comunale di Salerno si chiama “Gagliano” e non “Gagliani” come erroneamente indicato nel comunicato.

<<In merito al comunicato stampa di cui in oggetto è doveroso ed opportuno precisare e rettificare quanto segue.

  1. La disponibilità – e non l’ invito – a candidarsi è stata richiesta dal Presidente e dal Segretario del Comitato cittadino a tutti componenti dello stesso ed ai Consiglieri Comunali. Dieci persone, autorevoli e qualificate, hanno dato la loro  incondizionata disponibilità, per cui, diversamente da come paventato dal Gagliani, non esiste alcuna difficoltà a reperire candidati, meno che mai in sostituzione di qualcuno.
  2. Il Consigliere Gagliani, dopo aver rappresentato le proprie critiche sui criteri di scelta dei candidati, ha formalmente comunicato al sottoscritto, nella qualità, la propria disponibilità a candidarsi, precisando, a specifica richiesta, che essa non era condizionata in alcun modo dalla posizione nella lista.
  3. Tale determinazione è stata ribadita, sempre dopo le sopraesposte critiche, nel corso del Comitato provinciale del 10 gennaio, davanti a circa 60 persone.
  4. Nel corso di tale riunione, il prefato Consigliere si è impegnato, nell’ interesse preminente del partito, a non fare dichiarazioni pubbliche critiche nei confronti dell’ UDC alla vigilia di una competizione elettorale.
  5. Si resta dunque perplessi e sorpresi nel registrare la evidente contraddittorietà tra i fatti, i comportamenti, gli impegni assunti e le dichiarazioni pubbliche del Consigliere Gagliani.

Salerno, 13.1.2013. Il Segretario cittadino ( dott. Nico Miranda ) >>.

One thought on “UdC: Gagliano si-no

  1. A me sembra che l’ UDC sia guidato a livello regionale da DE MITA, alla Regione Campania un rampollo della famiglia DE MITA ricopra la carica di vicepresidente e adesso alle politiche lo stesso Giuseppe De Mita abbia avuto un posto sicuro alla camera.
    Fatta questa premessa vorrei chiedere al dott. Miranda cosa lo spinge a a fare politica in un partito come l’UDC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *