‘’AMICI COME NOI’’: PIO E AMEDEO, DA ‘’LE IENE’’ AL GRANDE SCHERMO

 

Giulia Noemi Sellitto

Il famoso duo comico de ‘’Le Iene’’, composto da Pio D’Antini e Amedeo Grieco, sbarca al cinema per la prima volta. ‘’Amici come noi’’ è il film che li vede protagonisti: diretto da Enrico Lando, questo piccolo successo made in Italy è uscito nelle sale il 20 marzo 2014.

Pio e Amedeo sono due migliori amici di Zapponeta, un comune del foggiano. Soci in affari, gestiscono insieme ‘’Hai l’Under’’, le pompe funebri dell’high tech, con strabilianti prodotti 2.0. Pio sta per sposarsi con Rosa, una maestra elementare, interpretata dall’attrice Alessandra Mastronardi.Tutto sembra andare per il verso giusto, quando, durante l’addio al celibato, il futuro sposo scopre un video piccante sul webdi quella che, almeno apparentemente, sembrerebbe essere la sua donna. Decide, così, di far saltare il matrimonio, seguendo il consiglio dell’amico Amedeo e partendo con questo alla volta di nuove avventure, dapprima a Roma e poi a Milano. Le cose si sistemeranno? Pio crederà alle parole di Rosa, disperata per il presunto malinteso e angelica agli occhi di tutti?

‘’Amici come noi’’ è un film semplice, senza troppe pretese. Visto da molti come lanaturale continuazione del filone lanciato dal comico pugliese Checco Zalone, questo primo lavoro cinematografico di Pio e Amedeo sbanca al botteghino, superando in men che non si dica ‘’L’alba di un impero’’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *