Amministrative Vallo di Diano. Liste pronte comincia il countdown

Antonio Citera

VALLO di DIANO – Dopo tanto “ soffrire “, finalmente ieri sono state ufficializzate le liste che si contenderanno la poltrona di primo cittadino con relative amministrazioni, nei comuni del Vallo di Diano che il 25 maggio prossimo andranno al voto. Un’attesa spasmodica che fino all’ultimo minuto ha lasciato tutti col fiato sospeso. Una tornata elettorale importante che segnerà l’andamento politico in tutto il comprensorio. Molte le liste civiche e poche quelle contrassegnate da un simbolo di partito, quasi a testimoniarne la crisi sempre più evidente. Molti i volti nuovi con propositi di cambiamento che inneggiano un’urgenza di rinnovamento politico – amministrativo in un Vallo di Diano affossato dai soliti noti che da 20 anni hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Un’azione convinta che se carpita dai cittadini rifonderà e rinnoverà lo scacchiere dell’intero territorio. Ma vediamo nel dettaglio :

Buonabitacolo: Insieme verso il futuro con candidato a sindaco FICO NICOLA; Unione e progresso con candidato a sindaco RINALDI ELIA.

Casalbuono: Uniti per Casalbuono con candidato a sindaco ATTILIO ROMANO; Per Casalbuono con candidato a sindaco VIOLA GIUSEPPE.

Sala Consilina: Buongiorno Sala Consilina con candidato a sindaco CARDANO LUIGI; Sala viva con candidato a sindaco CAVALLONE FRANCESCO; Progetto Sala con candidato a sindaco COLUCCI GIUSEPPE; Sala ai cittadini con candidato a sindaco GALIANO MICHELE; Movimento 5 stelle con candidato a sindaco GALLO ANTONIO; Positivo con candidato a sindaco SANTARSIERE ANTONIO.

San Pietro al Tanagro: Noi San Pietro con candidato a sindaco GRAZIANO GIOVANNI; PD con candidato a sindaco QUARANTA DOMENICO.

San Rufo: Impegno e solidarietà per San Rufo con candidato a sindaco MARMO MICHELE; San Rufo possibile con candidato a sindaco SELLARO MARIO.

Sant’Arsenio: Rinascita civica con candidato a sindaco COIRO ANTONIO; Il grappolo con candidato a sindaco PICA GIUSEPPE; PD con candidato a sindaco VIGLIONE MARIA CONSILIA.

Teggiano: RinnoviAMO Diano con candidato a sindaco CIMINO ROCCO; Teggiano va avanti con candidato a sindaco DI CANDIA PIETRO.

Auletta: Auletta solidarietà sviluppo e lavoro con candidato a sindaco COCOZZA CARMINE; Cambia Auletta con candidato a sindaco GAGLIARDI “LUIGI” GIOCONDO; Amiamo la nostra Auletta con candidato a sindaco PESSOLANO NICOLA; Uniti per Auletta con candidato a sindaco PESSOLANO PIETRO.

Caggiano: Il sole con candidato a sindaco CAFARO GIUSEPPE; Caggiano in comune con candidato a sindaco CAGGIANO GIOVANNI; Incontro, dialogo e partecipazione con candidato a sindaco CARUCCI ANGELO MARIA; Movimento 5 stelle con candidato a sindaco LUPO PAOLO.

Questi dunque i nomi dei candidati a sindaco e delle liste corrispondenti. Una campagna elettorale che si preannuncia “ infuocata “ e ricca di colpi di scena. La parte da leone potrebbe recitarla il Movimento 5 stelle che a Sala Consilina e a Caggiano potrebbe addirittura salire sul primo gradino del podio. Da segnalare alcuni malumori in seno al PD che a Sant’Arsenio hanno addirittura fatto dimettere il segretario di circolo, sconcertato dalle scelte fatte dal suo partito e amareggiato probabilmente dal ritiro all’ultimo momento del Consigliere Regionale Donato Pica che ha preferito stare a guardare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *