“Spettri al Castello”: successo di pubblico

   

Da Paolo Novi

ANGRI – Si è conclusa con un successo di pubblico oltre ogni aspettativa la manifestazione “Spettri al Castello” giunta quest’anno alla sua terza edizione.

Il Castello Doria è stato per tre giorni il protagonista indiscusso dello scenario storico-culturale regionale attraverso rievocazioni storiche di scene di vita medioevale al fine di comunicare, educare ed informare.

“Il bilancio di questo grande evento è oltre modo positivo. – spiega Annamaria Russo, Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili nonché ideatrice, promotrice e organizzatrice dell’evento – In termini numerici l’afflusso al Castello è stato davvero straordinario, ed ha interessato un pubblico folto e variegato: dai rappresentanti delle Istituzioni ai cittadini, giovani e non, e tantissimi studenti, che hanno potuto partecipare ad avvincenti tour del Castello Doria. Un intenso e spettacolare incontro con personaggi, colori ed emozioni di un tempo passato che spero abbia raggiunto il suo obiettivo primario, ossia educare alla cultura e alla conoscenza delle tradizioni storiche della nostra bellissima città”.

“Spettri al Castello è un evento unico che per un intero week end ha reso la città di Angri il punto focale della vita culturale dell’intera regione – ha aggiunto il Sindaco Pasquale Mauri –  Abbiamo vissuto queste splendide giornate medievali facendo un salto indietro di cinque secoli nella cultura, nella storia, nella gastronomia e nella tradizione. Ogni parte della città è stata chiamata ad interpretare il proprio ruolo, così come ogni cittadino è stato chiamato a partecipare attivamente allo svolgimento dell’evento in uno scenario d’eccezione che abbiamo la fortuna di avere e che la nostra Amministrazione si sta impegnando a valorizzare e sponsorizzare in modo che sempre più turisti possano conoscere e godere della bellezza del Castello Doria e dei suoi giardini, fantastica scenografia resa ancora più suggestiva dalla presenza di musica, luci e fuochi d’artificio. Ringrazio tutti i cittadini che hanno gremito le strade di Angri in occasione di Spettri al Castello  e tutti coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di questo fantastico evento. Il più grande premio per il nostro lavoro è poter rendere la nostra Angri sempre più organizzata, positiva e soprattutto competitiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *