GINNASTICA, BIS DELLA POSEIDON SALERNO AI REGIONALI RITMICA

Da Rosario Pitton

AVELLINO – Con la disputa della 2à e decisiva prova, sono stati assegnati i titoli regionali di categoria di Ginnastica Ritmica 2015. Al Country Sport di Avellino sono scese in pedana 38 ginnaste in rappresentanza di 12 società anche alla ricerca del passaporto per il Campionato Interregionale Sud in programma a Battipaglia il 14 e 15 marzo, con l’organizzazione a cura della società Lasisì di Filomena Domini.

Nella categoria allieve 1à fascia il titolo regionale è andato a Giulia Hoopgood della Poseidon Salerno di Daniela e Michela Rinaldi che ha preceduto la compagna di squadra Lucia Podda e Sabrina Giuliano della Ritmica La Verdiana Caserta di Barbara Liguori e Barbara Zagarella. Ancora la Poseidon sul primo gradino del podio nelle Allieve 2à fascia con Anna Raffaella Tucci davanti a Roberta Aiello della Colors Napoli di Cristina Di Meo e Valeria Alviani della Juvenilia Cava dè Tirreni di Elvira Viscito (nella foto sul podio). Tra le junior 1à fascia si è laureata campionessa campana Emanuela Loffredo, della Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, appena convocata per il 3 marzo p.v. presso l’Accademia federale di Pescara diretta da Germana Germani. Alle sue spalle Lorenza Gargiulo della Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo e Roberta Vigorito della D&G.Metelliana di Daniela Iantorno. Nelle junior 2à fascia, infine, titolo regionale per Olga Bianca Stianti della Ginnastica Sorrento che ha preceduto sul podio Berenice Attardi della Poseidon e Annunziata Orlando della Evoluzione Danza Angri di  Rositza Ivanova.

Per Battipaglia si sono inoltre qualificate : Mariaelvira Di Ruocco, Alessia Cuorvo e alessia De Simone della Veseva, Diana Mancusi, Elena D’Esposito e Alessia Coppola della Ginnastica Sorrento, Federica Sannino, Francesca Russo e Giulia Cilento della D&G. Metelliana, Alessia Starace della Anfra Sport Quarto, Cristina Chiappa e Flaminia Bove della Poseidon, Lorelay Vitale della Juvenilia, Giorgia Melluso della Partenope Napoli, Federica Gaudiosi della Lasisì Battipaglia, Camilla Di Franco della Colors, e Serena La Brocca della Arbostella Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *