CINEMA CAPITOL: Partono i lavori per la messa in sicurezza

Da Livio Trapanese
CAVA de’ TIRRENI – Dalla mattinata di lunedì 16 marzo 2015, in via Giuseppe Verdi, in via Mafalda di Savoia e via Andrea Sorrentino, su di un alto ponteggio, taluni operai incaricato dal proprietario dell’ex cinema Capitol sono al lavoro per porre in l’esterno dell’intero contenitore.
Al di sopra del porticato di via Sorrentino, già da qualche mese, la proprietà del plesso fece installare delle “mantovane” in lamiera, per scongiurare parti delle pareti pericolanti.
I lavori, per i quali è prevista la chiusura delle tre strade interessate, avranno una durata di cinque giorni; ovvero termineranno, Giove pluvio permettendo, il 21 marzo.
Dopo la notifica della terza ordinanza di messa in sicurezza, eseguita personalmente dal Comandante della Polizia Locale, Colonnello Filippo dr. Meluso, la proprietà è corsa ai ripari, diversamente sarebbe stata segnalata alla Magistratura per violazione all’art. 650 del codice penale.
La terza ordinanza si è resa necessaria in seguito alla caduta delle guaine dal tetto della struttura, avvenuta la notte del 6 marzo scorso. Le guaine lambirono anche le auto parcheggiate sulle tre strade sottostanti, delimitata, sabato 14 c.m., dagli agenti di Polizia Locale e dagli operai dell’Ufficio Tecnico, quest’ultimi guidati dall’Ing. Gianluigi Accarino.
Alla proprietà è stato notificato anche un procedimento per il rimborso di sei mila (6.000,00) euro, quale mancato provento della sosta a pagamento negli stalli blu, gestiti dalla Metellia Servizi S.r.l.. In via Andrea Sorrentino anche i tre stalli destinati alle persona con disabilità restano inutilizzabili per la recinzione di sicurezza.
Una chiara testimonianza del malcontento per le condizioni dell’ex cinema Capitol è data dal web dove basta la pubblicazione di una foto della struttura per scatenare polemiche e accuse verso le Amministrazioni comunali che si sono succedute dal 23 novembre 1980 (data del nefasto terremoto) in poi, responsabili del mancato abbattimento dell’intero plesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *