La Banca Monte Pruno protagonista di un importante progetto per lo sport a Potenza

 Da Antonio Mastrandrea

POTENZA – È in programma lunedì 23 marzo 2015 un’altra valida tappa del percorso di crescita della Banca Monte Pruno all’interno della Città di Potenza. Parte, infatti, in collaborazione con UMD Potenza, AssoPotenza Calcio ed il Bologna F.C. un progetto dal titolo “Il futuro del calcio giovanile a Potenza: l’unione fa la forza”.
 Il progetto nasce dall’intenzione di creare basi sempre più solide per i giovani allievi di queste realtà potentite, le quali, oltretutto nella stessa giornata annunceranno la loro volontà di fondersi e proseguire insieme la strada intrapresa a favore delle giovani generazioni. Il tutto si arricchisce della presenza del Bologna F.C., squadra che milita nel campionato di calcio di Serie B, con la quale la UMD Potenza ha avviato, dal 2010, il progetto “05 – 13 kids”, coinvolgendo giovani e famiglie, creando una rete di soggetti a servizio dei giovani e promuovendo i valori della vita e dello sport. La giornata di lunedì 23 marzo p.v. si dividerà in un doppio appuntamento: il primo alle ore 10:00 presso il “Ridotto” del Teatro F. Stabile di Potenza, dove, alla presenza della stampa, verranno dettate le linee guida di questo progetto, il secondo alle ore 18:00 presso la Sala Convegni Principe di Piemonte, nel quale interverranno le famiglie ed i giovani allievi delle associazioni sportive. Oltre ai rappresentanti delle due Associazioni sportive, Di Giuseppe Paolo, Fusco Claudia, Mastroberti Angelo e Giosa Luciano, ed al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese interverrà il Prof. Denis Biavati, Responsabile Tecnico Attività di Base del Bologna F.C.
“Questo progetto – ha affermato il Direttore Generale Michele Albanese – non nasce per caso, in quanto, in questa fase di ingresso nella Città di Potenza, sicuramente molto positiva per i primi risultati economici registrati dalla Banca, abbiamo avuto il piacere di conoscere gli amici della UMD Potenza i quali, dal primo giorno, ci hanno trasmesso entusiasmo e passione, coinvolgendoci per il modo sano con cui si rivolgono ai giovani. Lunedì andremo a condividere delle strategie che mirano, in particolar modo, alla vicinanza verso quei giovani che hanno difficoltà economiche e non possono sostenere i costi per giocare a calcio oppure per partecipare ai viaggi organizzati per far visita alla struttura del Bologna F.C. Inoltre, abbiamo previsto anche delle borse di studio a favore dei giovani associati che otterranno buoni risultati a scuola. È un percorso di ampio respiro che mira a stare al fianco dei giovani, dello sport e di importanti realtà associative della Città di Potenza”.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *