Banca Monte Pruno: presentazione del libro di Barbara Visentin

 Di Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – Si terrà presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio un appuntamento di elevato spessore culturale.

Giovedì 15 dicembre p.v., dalle ore 17:30, infatti, la sede amministrativa della Banca ospiterà la presentazione del libro scritto da Barbara Visentin “Dipendenze Cavensi nel Vallo di Diano e Dintorni“.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “Luigi Pica”, in collaborazione con l’istituto di credito cooperativo, da sempre attento alla promozione di eventi di carattere culturale che interessano il territorio.

Il testo analizza i diversi aspetti che hanno interessato il Vallo di Diano in riferimento alla presenza di alcune dipendenze di comunità religiose dell’Abazia di Cava de’Tirreni.

I lavori convegnistici saranno aperti dai saluti del Presidente dell’Associazione Cultura “Luigi Pica” Aldo Rescinitoe del Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese.

Seguiranno gli interventi di Carmine Carlone, storico, e di Mons. S.E. Angelo Spinillo, Arcivescovo della Diocesi di Aversa.

Le conclusioni, invece, saranno affidate a Don Michele Petruzzelli, Abate della SS. Trinità di Cava de’Tirreni.

Coordinerà Giuseppe D’Amico, Direttore “Quaderni” dell’Associazione Culturale “Luigi Pica”.

Sarà presente all’incontro anche l’autrice Barbara Visentin.

L’ingresso alla presentazione del libro è libero.

Seguirà rinfresco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *