BANCA MONTE PRUNO – E-COMMERCE: FUNZIONI INNOVATIVE CON XPAY

 

Angela D’Alto

Articolo estratto dalla rubrica settimanale “Economia & Finanza” pubblicata sul sito di informazione www.ondanews.it

Il futuro punta dritto all’e-commerce: lo confermano i recenti aumenti delle vendite on-line, incentivati anche dalle misure restrittive imposte dal Covid-19 e dalla capillare diffusione delle carte di credito.

 

L’esercente con l’apertura di un sito e-commerce è in condizione di vendere prodotti/servizi al vasto pubblico di navigatori della rete. Per concludere tali vendite dovrà necessariamente interfacciare l’e-commerce con appositi servizi sviluppati ad-hoc dalla nostra Banca.

Banca Monte Pruno affianca al pacchetto “e-commerce standard” il nuovo servizio proposto da Cassa Centrale Banca/Nexi chiamato “XPay“.

 

In pochi click ed una procedura di verifica dati velocissima, l’esercente potrà attivare un account XPay ed accettare subito pagamenti con carta di credito. Ma questo è soltanto l’inizio. Le soluzioni disponibili sono due, i servizi offerti numerosi e performanti.

Nella versione “EASY”, l’esercente avrà a disposizione:

  • · accettazione di pagamenti e-commerce da tutto il mondo e su tutti i circuiti internazionali;
  • · accettazione di pagamenti tramite Masterpass, PayPal, Apple Pay, Amazon Pay, Google Pay, AliPay e WeChat Pay.

Inoltre, il pagamento tramite bonifico con Klarna

  • · conformità a tutti i protocolli di sicurezza esistenti;
  • · gestione completa delle pagine di pagamento;
  • · personalizzazione delle pagine di pagamento inserendo il tuo logo e traducendole in 9 lingue;
  • · compatibilità con tutti i dispositivi esistenti (smartphone, tablet, web tv);
  • · back office online dotato di reportistica avanzata e completamente integrabile con il tuo gestionale;
  • · PayM@il: l’e-commerce per chi non ha l’e-commerce.

COME FUNZIONA? L’esercente genera un link dal proprio pannello amministrativo. Tale link lo invierà al Cliente usando una e-mail oppure condividendolo con i propri contatti social (Facebook, WhatsApp, linkedIn, etc.). Il Cliente, seguendo il link, pagherà direttamente sulla pagina di pagamento proposta da NEXI (anche senza avere un sito di e-commerce attivo) usando uno dei circuiti carte di credito disponibili oppure altri sistemi di pagamento alternativi proposti dalla procedura.

Nella versione “PRO” (che include tutti i servizi EASY) si aggiungono:

  • · il servizio Dynamic Currency Conversion, che consente ai Clienti esteri di acquistare nella propria valuta con un tasso di cambio garantito;
  • · il servizio oneclickpay, che permette di memorizzare i dati dei Clienti e farli pagare in pochi click;
  • · il servizio recurring, per domiciliare i pagamenti ricorrenti della propria clientela;
  • · la possibilità di personalizzare completamente le pagine di pagamento;
  • · la possibilità di integrare in modo semplice e immediato le pagine di pagamento anche nella propria App.

“Un giorno vendere online sarà un gioco da ragazzi. Quel giorno è oggi“.
Tutti gli articoli della rubrica sono consultabili attraverso i seguenti link:

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *