il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Scuola: Sica al Moscati di Faiano

Visita dell’Amministrazione all’Istituto Comprensivo “Moscati. Il Sindaco: “Apertura regolare per tutte le scuole di Pontecagnano Faiano”

 

Pontecagnano Faiano – Si è svolto in un clima di festa la visita tenuta dal Sindaco Ernesto Sica all’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati” di Faiano per l’inaugurazione dell’Anno Scolastico 2011/2012. Alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Zoccoli e del Dirigente scolastico Vincenzo Bianchini, si sono susseguiti momenti di intrattenimento che hanno visto protagonisti  i 600 alunni delle scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo “Moscati”. Primo Cittadino ed Assessore sono stati accolti da un fragoroso applauso di tutti i bambini ed insegnanti e dal saluto del Dirigente scolastico. La banda musicale della Scuola Media di Faiano, diretta dall’insegnante di strumento Danilo Gloriante, ha eseguito l’Inno d’Italia e la Leggenda del Piave. Poi ci sono stati gli interventi degli alunni della Scuola Primaria di Faiano, della 5^ elementare di Trivio Granata e della Scuola Media “Moscati”. “Stamattina inauguriamo il nuovo Anno Scolastico ed è nostra intenzione andare avanti, nonostante le difficoltà che si stanno vivendo”, ha detto nel suo intervento il dirigente Bianchini. L’Assessore alla Pubblica Istruzione ha portato ai bambini il saluto dell’Amministrazione: “Vi accompagneremo per tutto il percorso di studio, un impegno che ci sentiamo di assumere per rendere ancora più incisivo il prezioso lavoro che quotidianamente viene svolto da maestre, insegnanti e collaboratori didattici”. Il mondo della scuola è tra i settori maggiormente penalizzati dai tagli imposti dal Governo. Il Primo Cittadino ha sottolineato come i provvedimenti di natura finanziaria stiano creando problemi  al settore  nell’intera provincia di Salerno e della Regione Campania. “In altri centri le scuole sono impossibilitate ad aprire. Un problema che, per fortuna, non tocca il nostro Comune. Dobbiamo essere orgogliosi di questo a riprova che l’Amministrazione ha intenzione di mantenere alta l’attenzione sui servizi essenziali, in particolare la scuola che rappresenta un grande patrimonio di conoscenza”, ha dichiarato il Primo Cittadino. Gli alunni hanno accolto con favore l’iniziativa proposta proprio da quest’anno dall’Amministrazione dal titolo:”I Colori della Scuola”. E gli alunni delle scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo “Moscati” hanno scelto l’azzurro.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.