il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Satatale n. 166: Cosenza approva progetto

Annalisa Corinaldesi
Napoli – L’assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza ha approvato questa mattina, in qualità di commissario per l’emergenza Sele e il dissesto idrogeologico in provincia di Salerno, il progetto definitivo per la Statale 166 degli Alburni, nel tratto coincidente con il comune di San Rufo. “Il progetto -ha spiegato l’assessore Cosenza- è stato realizzato dall’Agenzia regionale per la difesa del suolo (Arcadis), in collaborazione con l’Anas e l’Autorità di Bacino.  Prevede una galleria paramassi a mensola del tipo a scivolamento”.“La spesa prevista è di circa 1 milione 800mila euro ed è a carico del Commissariato”, ha concluso Cosenza. Per lunedì 24 ottobre è stata convocata la conferenza dei servizi per acquisire il parere di tutti gli enti interessati.
Note redazione: Siamo ancora alla fase preliminare delle chiacchiere, alle quali seguiranno altre chiacchiere nella conferenza dei servizi del 24 ottobre prossimo. In quella sede probabilmente per opera di qualcuno non si raggiungerà l’accordo e il problema slitterà, come sempre. Speriamo di sbagliarci.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.