il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Bene Milano

 

 

Filippo Ispirato

Piazza Affari, maglia rosa dei listini europei, archivia una giornata decisamente positiva chiudendo la seduta a + 2,80%, continuando la serie di rimbalzi a seguito di una serie di performance negative registrate durante la settimana appena trascorsa.

Stesso andamentale per le altre piazze del vecchio continente: Parigi + 1,24%, Londra e Francoforte entrambe a + 1,27%.

Regna un’aria positiva e di fiducia in borsa grazie alle misure prese dai leaders europei per arginare la crisi del debito sovrano di alcuni paesi dell’eurozona presi di mira dalle speculazioni finanziarie, Spagna ed Italia in particolare.

Fiducia rafforzatasi anche grazie alle ultime dichiarazioni del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble e del segretario del tesoro statunitenseTim Geithner a favore delle manovre anticrisi in corso.

Spread Bund Btp ancora stazionario a quota 468, piuttosto lontano dagli oltre 530 punti base toccati la settimana scorsa.

Si segnala, infine, il buon andamento dell’asta dei Btp quinquennali con rendimenti lordi pari al 5,29%, in flessione rispetto all’asta precedente di oltre mezzo punto percentuale.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.