il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Amalfi: piccoli musei a convegno

Annalisa Corinaldesi


AMALFI – Fa tappa per la prima volta al Sud Italia il Convegno nazionale dei Piccoli Musei. L’appuntamento, in programma ad inizio novembre ad Amalfi, sarà presentato mercoledì 3 ottobre, alle ore 17, presso la sede di Confesercenti Provinciale Salerno, in via San Leonardo traversa Migliaro. Sarà l’occasione per illustrare il programma della due giorni di lavoro che si terrà nelle giornate del 5 e 6 novembre nella Divina Costiera Amalfitana, location voluta dal presidente nazionale dell’Associazione Piccoli Musei, il professor Giancarlo Dall’Ara, vate a livello nazionale ed internazionale del marketing del turismo. Proprio il noto docente universitario emiliano, mercoledì 3 ottobre, sarà a Salerno, al tavolo della Confesercenti Provinciale retta dal presidente Enrico Bottiglieri e dalla direttrice Bianca Pierri Cecaro, per presentare l’evento insieme al sindaco di Amalfi, Alfonso del Pizzo, all’assessore alla cultura del comune costiero, Daniele Milano, ed al presidente provinciale di Assoturismo Confesercenti, Gennaro Pisacane. «Si tratta di un altro straordinario appuntamento che, grazie alla forte sinergia e collaborazione instaurata con il professor Dall’Ara, portiamo in provincia di Salerno – afferma la dottoressa Bianca Pierri Cecaro, direttrice di Confesercenti Provinciale -. Con il presidente Enrico Bottiglieri abbiamo puntato molto sul tema di una “nuova cultura gestionale per i piccoli musei”, tema di un convegno a respiro nazionale che rappresenterà un momento di indiscutibile crescita per l’intero territorio».

Tutte le testate giornalistiche sono invitate a partecipare, dunque, alla presentazione di mercoledì 3 ottobre alle ore 17 presso la sede di Confesercenti Provinciale Salerno.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.