il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Silvia Attanasi: la divorce planner entra nel polo delle professioni

 

Da uff.stampa Polo Professioni

La prima Divorce Planner della realtà salernitana, la dottoressa Silvia Attanasi, è la nuova associata del Polo delle Professioni. Dopo l’adesione in questi mesi di numerose aziende ed organizzazioni del territorio, l’associazione di via Galloppo 78 a Salerno registra l’iscrizione di una professionista esperta nel counseling e nella mediazione familiare, con oltre dieci anni di esperienza alle spalle nella risoluzione di conflitti familiari, nelle relazioni tra genitori separati e figli e nella gestione delle problematiche adolescenziali.

Laureata alla facoltà di Psicologia dell’Università Bicocca di Milano, Silvia Attanasi è la Responsabile del Progetto “Ricomincia da te”, che si avvale di uno staff di professionisti, tra cui mediatori familiari, psicologi, psicoterapeuti ed esperti avvocati matrimonialisti con l’obiettivo di accompagnare la persona nel difficile percorso della separazione seguendola nelle scelte e consigliando la strada migliore. In questo modo eviterà di prendere decisioni dettate solo da rabbia e rancore, che potrebbero rivelarsi disastrose.

 “Il progetto Ricomincia da te è nato dalla volontà, innanzitutto, di salvare le relazioni difficili tra due partner trovando i punti di forza della coppia-spiega la dottoressa Attanasi- Inoltre intende restituire equilibrio alle persone separate e divorziate, ed aiutare tutti quei bambini e adolescenti che vivono loro malgrado situazioni difficili di conflittualità familiare”.

 “Saluto con particolare entusiasmo la nuova associata ed il suo progetto che oltre a rappresentare una assoluta novità per il territorio salernitano, affronta temi di particolare interesse sociale” afferma Antonio Losacco, presidente del Polo delle Professioni.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.