il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“Cava è Unica” con Armando Lamberti Sindaco

La redazione
CAVA de’ TIRRENI – L’Associazione Politica “Cava è Unica”, a seguito dei diversi incontri avuti con formazioni politiche e candidati a Sindaco e dopo un approfondito dibattito interno, ha deciso di condividere il Progetto dell’Associazione “Cava ci appartiene” e di sostenere, anche attraverso proprie liste, l’autorevole candidatura a Sindaco del Prof. Avv. Armando Lamberti.
Questa scelta, che muove dalla responsabile rinuncia ad esprimere un proprio candidato a sindaco, vuole contribuire a semplificare anche il quadro politico locale per favorire la scelta degli elettori.
Si condivide il manifesto fondativo dell’Associazione “Cava ci appartiene”, che costruisce l’impegno politico sui valori del cattolicesimo democratico e segnatamente sul principio di solidarietà, come attenzione privilegiata alle fasce deboli. Si condividono pienamente, inoltre, la scelta di considerare le “frazioni cuore della città” e l’impegno ad elevare la qualità della democrazia nella nostra città favorendo la partecipazione, quanto più larga possibile, ai processi decisionali. Riteniamo che questo modo di amministrare porterà naturalmente il cittadino a nutrire una rinnovata fiducia nella politica e nelle istituzioni.
Un altro dei tanti punti programmatici condiviso riguarda una migliore suddivisione delle aliquote IMU, con l’applicazione di una sostanziale riduzione alle costruzioni destinate ad attività produttive che investono e generano nuovi posti di lavoro sul territorio, e ciò anche con l’obiettivo di ridurre la pressione fiscale su alcune fasce di popolazione; alla base della scelta, vi è dunque la proposizione di una “formula premiale” soprattutto per chi impiega risorse in nuovi insediamenti. Così come si giudicano positivamente l’attenzione per i servizi sociali, i servizi pubblici locali essenziali (in particolare i trasporti), la tutela dell’ambiente, il governo del territorio e la riqualificazione urbanistica, il migliore utilizzo dei contenitori culturali – nell’ambito di un ampio progetto che valorizzi il recupero della memoria storica e del patrimonio artistico della città – e soprattutto il rilancio dell’economia privilegiando le tradizioni artigianali e commerciali, le innovazioni tecnologiche e i fondi europei.
Consideriamo significativo anche l’impegno di creare le migliori condizioni per rendere possibile il diritto ad una casa sia per le fasce più deboli che per le giovani coppie e condividiamo pienamente la necessità di affrontare, nel rispetto dell’interesse generale e delle disposizioni di legge vigenti, il problema dell’abusivismo edilizio che ha un grosso impatto sociale. Tutto ciò nell’ambito di un progetto complessivo che deve tendere ad aumentare la qualità della vita della nostra città.
Condividiamo, infine, il metodo per la scelta delle persone per assicurare il buon governo della città.
Queste sono le ragioni per cui “Cava è Unica” ha deciso di aderire al progetto di “Cava ci appartiene” e di sostenere con grande convinzione ed entusiasmo la candidatura a Sindaco del Prof. Avv. Armando Lamberti, personalità fortemente radicata sul territorio che saprà certamente dare un futuro alla speranza della nostra gente.
CONDIVIDI LA SCELTA “Cava è Unica”
con Armando LAMBERTI IL COMITATO PROMOTORE
Sindaco Presidente: Dott. Luigi Napoli
Prof. Vincenzo Passa
Sig.ra Annalisa Della Monica
Sig.Massimo Esposito
Sig. Enrico Alfano

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.