il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Il “Pomodoro di Battipaglia” si presenta al Giffoni Experience:mercoledì 22 luglio percorso sensoriale e de gustativo


da Inteli Comunicazione

Proseguono gli appuntamenti del programma Terra Orti Ciak On Giffoni, curati dalla OP Terra Orti all’interno del Giffoni Experience e riservati ai ragazzi partecipanti e non solo, in cui sono protagonisti l’alimentazione e il cinema di qualità.

In particolare nell’area Parco Hollywood, un’area attrezzata della cittadella del cinema, dopo la presentazione delle iniziative intraprese dall’OP volte ad ottenere il riconoscimento della denominazione di origine per la “Melonessa”, anguria gigante tipica della Piana del Sele, mercoledi 22 luglio dalle ore 18:00 alle ore 19:30 si terrà una serata dedicata all’oro rosso di Battipaglia; il pomodoro di Battipaglia ha una storica tradizione nella coltivazione destinato alla trasformazione industriale e negli ultimi anni si sono diffuse numerose tipologie dal Tondo all’Allungato, dal Fiaschello al Datterino.

Saranno presenti Alfonso Esposito (Presidente Terra Orti), Emilio Ferrara (Direttore Terra Orti), Paolo Rossomando (Sindaco di Giffoni Valle Piana), Gerlando Iorio (Commissario straordinario del Comune di Battipaglia), Valerio Calabrese (Responsabile agricoltura di Legambiente Campania).

Alla presentazione seguirà una degustazione di pomodori e di ‘pizzette fritte al Fiaschello di Battipaglia’ preparate da Valentino Tafuri della pizzeria ‘Tre voglie’ di Battipaglia.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.