Un Concorso con… “EFFETTI SPECIALI”!


Giovanna Naddeo
SALERNO – Dal 5 al 7 settembre scorso, presso il Mediterranea Hotel di Salerno, si è svolta la Fase Finale del Concorso Nazionale “Effetto Miss, Donna e Mister”.
Giunto ormai alla sua ottava edizione, il Concorso è organizzato dall’agenzia “Effetti Speciali” e diretto dal Patron Giovanni Daniele.
A vincere nelle rispettive categorie l’edizione 2015, sono stati la “Miss” Fabiana Monaco (19 anni siracusana, da Palazzolo Acreide), il “Mister” Carmine Verrastro (trentenne lucano, da Potenza), la “Donna +30” Tina Corcione, (napoletana di Torre Annunziata).
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio morale della Provincia di Salerno e il patrocinio istituzionale di “Unimpresa Salerno”. Main Sponsor della manifestazione è stata la “Royal Trophy Company” della famiglia Leone di Cava dè Tirreni , affiancata dai Gold Partner quali l’Associazione “SMAC Fashion Award” del presidente Pasquale Salsano e la gioielleria “Image” di Marco Sparano in Agerola.
Più di sessanta partecipanti provenienti da diverse regioni d’Italia e numerosi anche gli stilisti e i makeupartist interregionali come il gruppo nazionale “Haircolormalià” (dalla Sicilia sono intervenute la coach Elizabeth Tabacco e la hairstylist Silvia Latina), gruppo “SMAC Fashion” (che ha coinvolto per il settore hair Pasquale Salsano e Alfonso Pergolese, per il make up Angela Palumbo, Arianna Paduano, Marilena La Rocca), l’accademia sartoriale della stilista partenopea Maria Mauro e la stilista salernitana Giovanna Buccino.
La Serata Finale è stata allietata da Tilde Tedesco e dalla modella albanese Stela Matoshi, dalle coreografie della Scuola di ballo salernitana “Francy Dance”, dalle canzoni di Marta Guerrini ed Enrico Foschi, dalle danzatrici orientali del gruppo “Gemme d’oriente” e dall’attore Ciro Girardi.
Una grande giuria ha decretato i vincitori di quest’ottava edizione: il Presidente provinciale “Unimpresa Salerno” Demetrio Cuzzola; i docenti universitari salernitani Andrea Di Lieto e Carmine Pepe; il Presidente “Royal Trophy Company” Roberto Leone il capo staff della Provincia di Salerno Alessandro Ferrara; l’attore reduce dalla fiction “Vivere” Stefano Simondo; la scrittrice Lucia Quaranta e il soprano Patrizia Zoccoli; gli avvocati Daniel Robertiello, Domenico Imparato e Annalucia Grimaldi, nonchè il medico Pasqualino Calatola; imprenditori quali Alida Borrasi e Osvaldo Sammartino; la sociologa Roberta Longo.
Il tutto è stato coordinato dalla regia organizzativa di Ernesto Natella, affiancato da Alessio Proto, Rosaria Buonocore e Matteo Passaro. Per un evento con autentici… “Effetti Speciali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *