il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CAVA: Nuove alberature tra piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo) e largo Bonifacio IX.


Da Annalaura Ferrara

CAVA de’ TIRRENI – L’Amministrazione Servalli, in particolare l’assessorato al Verde Pubblico, retto da Enrico Polichetti, ha avviato la piantumazione dei nuovi alberi in sostituzione di quelli eliminati perché gelati dalla nevicata dello scorso dicembre.
Le nuove alberature ridaranno decoro e offriranno una nuova immagine caratterizzata dal verde e da fiori che abbelliranno il centro cittadino anche in altre aree della città.
Venti le piante messe a dimora, a sostituzione dei ficus, che si infoltiranno di foglie e fiori durante la stagione primaverile.
Nei giorni scorsi il settore Verde Pubblico, coordinato da responsabile Felice Abate, hanno provveduto alla piantumazione di otto platani su viale Crispi.
Continueranno, nei prossimi giorni, le operazioni di messa a dimora di nuove piante che andranno a sostituire i vuoti lasciati in seguito alla rimozione di alberi malati.
“Piano piano – dichiara l’assessore al Verde Pubblico, Enrico Polichetti – stiamo dando una nuova immagine al centro e ad altri punti della nostra città. Con questi interventi vogliamo testimoniare la rinascita della nostra città che deve diventare un’attrattiva in provincia e non solo”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.