il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

DOPO PARIGI, PER RECUPERARE LA SERENITÁ,GLI ITALIANI PREFERISCONO PARTIRE VERSO METE COME I CARAIBI E ZANZIBAR O RIMANERE IN ITALIA IN CAMPAGNA OPPURE SULLA NEVE.

 

 

 

Da SpeedVacanze.it 

 

 

 

ROMA – Nonostante il clima preoccupante, gli italiani non rinunciano
ai viaggi di Natale e Capodanno e il viaggio diventa anzi
un modo per recuperare la tranquillità. 

 

 

 

Dopo Parigi cresce l’insicurezza. Ma gli italiani, nonostante il clima preoccupante per tutta l’Europa, ai viaggi di Natale e Capodanno non rinunciano. E il viaggio diventa anzi un modo per recuperare la tranquillità. A metterlo in evidenza è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, secondo cui i viaggi di Natale e Capodanno sono addirittura in crescita (+18% rispetto al 2014).

Per recuperare la serenità, la maggiorparte dei vacanzieri predilige mete come i Caraibi e le isole che offrono il maggior grado di sicurezza, come Zanzibar dove SpeedVacanze.it propone un capodanno caldo e coinvolgente su spiagge bianche e sconfinate dove rilassarsi e recuperare la tranquillità.

Per queste festività, secondo i dati raccolti da SpeedVacanze.it, il 64% degli intervistati si è detto deciso a concedersi una vacanza di almeno 5 giorni già a partire dall’inizio di dicembre e in cima alla lista delle destinazioni vi sono proprio le mete esotiche, includendo i Caraibi ma anche Zanzibar e Dubai, che offrono il maggior grado di sicurezza e che quest’anno sono preferite dal 32% dei vacanzieri.

Poi ancora secondo SpeedVacanze.it c’è chi si sente più sicuro rimanendo in Italia scegliendo mete italiane in campagna o sulla neve, dalla Toscana a Canazei, destinazioni che quest’anno conquistano il 26% delle preferenze, con una gamma molto ampia di scelte lungo i tratti più suggestivi della nostra Penisola.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.