il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

UNIVERSITA’: Il Presidente della FISU in visita all’Università di Salerno

Da Francesco Colucci

FISCIANO – Mercoledì 13 gennaio 2016 Oleg Matytsin, Presidente della Federazione Internazionale Sport Universitari – FISU, è stato ospite dell’Ateneo salernitano.

Impegnato attivamente nell’ambito degli sport universitari da oltre quindici anni, Matytsin è stato già rettore dell’Università statale russa di cultura fisica, sport e turismo ed attualmente riveste la carica di vicepresidente del comitato organizzatore dell’Universiade invernale del 2019, a Krasnoyarsk.

Nel corso della mattinata all’Università di Salerno, il Presidente FISU ha visitato  gli spazi e le strutture universitarie, in tour tra il campus di Fisciano e quello di Baronissi.

“Quella del Presidente Matytsin è stata una visita importante – ha dichiarato il Rettore Tommasetti.  Abbiamo avuto l’onore di ospitare la massima autorità della Federazione Internazionale dello sport universitario.  Partendo dalla conoscenza delle opportunità che l’ateneo offre, in termini di servizi e di strutture, l’idea comune è quella di favorire e incentivare i processi di mobilità dei nostri studenti, a favore della loro crescita personale e professionale attraverso i valori fondanti dello sport”.

“Sono contento di aver fatto visita ad una delle migliori università del Sud Italia – ha affermato il Presidente Matytsin. Un ateneo organizzato in forma di campus, che presta molta attenzione – attestando la sua leaderhisp – nella messa a disposizione di strutture dedicate allo sport e di servizi e opportunità a favore dei suoi studenti. I giovani sono il futuro.  Insieme, FISU e Università,  faremo del nostro meglio per offrire loro nuove ed interessanti opportunità di crescita, di maturazione professionale e di fiducia nel proprio futuro”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.