“Charlot – L’uomo allo specchio”

Da Franco Bruno Vitolo

 

CAVA de’ TIRRENI – Sabato 21 Maggio alle ore 21  e Domenica 22 Maggio alle ore 19,30, a Cava de’ Tirreni, presso l’ Auditorium IIS “Della Corte – Vanvitelli”, Prolungamento Marconi, Cava de’ Tirreni (SA), la compagnia Saltinpalco presenta lo spettacolo “Charlot-L’uomo allo specchio”,

Lo spettacolo, interamente incentrato sulla figura “dell’uomo” Charlie Chaplin, .cerca anche di capire come si è generata la sua storia di attore, sceneggiatore, compositore, produttore tra i più grandi del secolo XX..

 “Charlot – L’uomo allo specchio” è”un Biopic musicale che rievoca i 15 anni più significativi della vita di Charlie Chaplin, anni che lo hanno segnato come uomo e che lo hanno portato alla consacrazione come la più grande star del cinema e, allo stesso tempo, come la più criticata, per via delle sue idee politiche di forte stampo progressista.

Diretto da Guglielmo Lipari, è liberamente ispirato a “La mia autobiografia”, di C.S.Chaplin e a “Charlot”, di Bryan Forbes, William Boyd, William Goldman.

Gli attori sono Marco Abate, Gabriele Vincenzo Casale, Filomena barbuti, Cristian Consalvo, Vincenzo Triggiano, Anna Rapoli, Alessandro Tipaldi, Chiara Lambiase, Jacopo Flauti, Alessandro Pisapia, Marco Gallo, Gerardo Lupi Milite, Imma Pastore, Massimiliano Palumbo, Giorgia Russo, Beatrice Granato, Emilia Senatore.

Il Corpo di Ballo della Scuola di danza “A.S.D. New Directions è formato da Francesca Parlato, Fausta Anastasio, Vera Carrano, Giulia Manceri, Chiara Lucibello, con la partecipazione di Caterina Giagrasso.

Le coreografie sono di Carla Leone, gli arrangiamenti musicali di Michelangelo Maio, i costumi di Marco Gallo e Chiara Lambiase, le scenografie di Gabriele Vincenzo Casale, Gerardo Lupi Milite e Alessandro Pisapia, il trucco di Biagio Cassese, la grafica di Beatrice Granito,”:
I biglietti, se acquistati in prevendita (fino alle 11 della mattina del 21 maggio), costano 8 euro; al botteghino il prezzo intero è 10 euro. Il prezzo per bambini è ridotto a 7 euro. I bambini al di sotto dei 7 anni non pagano. Per i gruppi di almeno 15 persone si attua il prezzo ridotto di 7 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *