il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Il successo del Tink Tank a Sassano

Annalisa Corinaldesi

SASSANO – E’ stato un incontro posto quasi a consuntivo di un’azione intrapresa tempo fa, e l’altra sera a Sassano presso Palazzo Picinni i è appunto discusso non solo di idee imprenditoriali da sviluppare e da attuare sul territorio, ma anche di quanto è stato già fatto nel corso dell’ultimo anno. L’incontro di lunedì sera, 20 settembre 2016, è stato  moderato da Patrizia Laudano che con grande padronanza della materia in discussione ha messo a confronto le varie idee degli ospiti-relatori. Il grande progetto, contenitore delle idee progettuali,  è stato cofinanziato da Sviluppo Campania, e lo stesso progetto potrebbe essere attuate nei territori comunale per apportare sviluppo e occupazione ma anche per dare modo ai giovani di essere partecipi e ancor più protagonisti della crescita del territorio. L’iniziativa del Think Tank è stata presentata dalla stessa Patrizia Laudano che ha anche ricordato agli intervenuti come la scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 23 settembre (cioè domani venerdi).

Tra i relatori erano presenti oltre al sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino, anche Pietro Campiglia dell’Università degli Studi di Salerno che nel suo intervento ha soprattutto evidenziato l’importanza di valorizzare i settori caratterizzanti  delle aree interne. Inoltre interessante l’intervento di Roberto De Luca, Responsabile dello Sportello Innovazione & Sviluppo della Provincia di Salerno, che ha evidenziato l’ampia progettualità messa in campo dalle Istituzioni Regionali e locali in materia di politiche giovanili per creare le migliori condizioni ambientali, tecniche e finanziarie per trattenere talenti nei territori salernitani e attrarre investimenti esterni e iniziative competitive e sostenibili. Le conclusioni sono invece state affidate a Vincenzo Quagliano responsabile della QS & Partners che ha spiegato e fatto comprendere ai presenti l’importanza del progetto Think Tank 3.0=.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.