il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

A PELLEZZANO LA CULTURA DEL RISPETTO ALL’AMBIENTE COMINCIA DA PICCOLI… DAI PICCOLI GESTI QUOTIDIANI

La redazione

Oggi, sabato 8 ottobre 2016, alle ore 10: Con l’assessore all’Istruzione Lidia De Sio, con l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberti e con la consigliera alle Pari Opportunità Marzia Giordano, si svolgerà una giornata di sensibilizzazione per la formazione di una cultura del rispetto all’ambiente, insieme agli alunni della 4° e 5° classe dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano – plesso di Coperchia.

L’iniziativa, accolta favorevolmente dalla dirigente scolastica Giovanna Nazzaro, è stata promossa dalla Commissione per le Pari Opportunità, presieduta da Maria Rosaria Meo. All’evento parteciperà Angelo Iannelli, artista poliedrico, poeta e scrittore che, dopo la proiezione del cortometraggio sulla Terra dei Fuochi, organizzato dai ragazzi di Caivano, interpreterà la Maschera di Pulcinella per introdurre, in una simpatica interazione con gli alunni, i concetti ed i valori legati al rispetto dell’ambiente e alla tutela della legalità. Sono percorsi utili per sensibilizzare gli studenti alla cultura del rispetto all’ambiente sin da piccoli…dai piccoli gesti quotidiani.

“Una manifestazione di grande spessore, ancor di più visto il lavoro che stiamo svolgendo sulla raccolta differenziata nel nostro Comune”, dice il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia, il quale sottolinea anche la grande sinergia tra Assessorati e Commissioni.

Pellezzano 07 ottobre 2016

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.