il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CONSULTA REGIONALE DONNE: LAVORO FEMMINILE E CRESCITA ECONOMICA, CONVEGNO 10 NOVEMBRE ORE 16.00 ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI SALERNO

da Maria Rosaria Meo Salerno, 14 novembre 2016 – TAVOLA ROTONDA “Il Lavoro femminile e la crescita economica”: è stato il tema dell’incontro  promosso dalla Consulta regionale sulla condizione della donna che si e’ svolto  il 10 novembre a Salerno presso la Camera di Commercio. E’ la prima iniziativa organizzata dalla Consulta per la condizione della Donna della Regione Campania a Salerno, dice la Consigliera della Consulta di Salerno Maria Rosaria Meo. E’ stata una iniziativa molto partecipata dalle donne delle Associazioni, degli Organismi di Parita’,della Pubblica Istruzione,  dell’OGEPO,della imprenditoria, delle cooperative sociali. Molti gli argomenti discussi nella Tavola Rotonda:  superare il divario di genere, valorizzare i talenti femminili, accrescere le opportunita’ di accesso al lavoro  delle donne,  rilanciare politiche attive sui territori.

Ha introdotto e coordinato i lavori la Consigliera della Consulta Maria Rosaria Meo. Hanno partecipato, tra gli altri, la presidente Simona Ricciardelli, la vice sindaco del Comune di Salerno, Eva Avossa, la Consigliera delegata del Presidente per le P.O. Provincia di Salerno On.le Anna Petrone,   l’assessora alle pari opportunità del Comune di Salerno Gaetana Falcone. la presidente del Comitato femminile plurale Confindustria Salerno, Alessandra Pedone, l’Imprenditrice Amministratore Delegato Antonia Autuori.. Ha chiuso i lavori la Consigliera di Parita’ della Regione Campania Domenica Lomazzo anticipando  misure e strumenti per effetto della  Legge di Stabilita’ 2017.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.