Potenza: anche la Banca Monte Pruno scende in campo per aiutare le popolazioni dell’Africa Il 26 novembre 2016 evento al Teatro Stabile

Da Antonio Mastrandrea

Continuano le azioni della Banca Monte Pruno finalizzate a dare supporto e sostegno alle persone in difficoltà.

In questa circostanza l’istituto di credito cooperativo sarà al fianco di un nuovo sodalizio potentino l’Associazione Internazionale Onlus “E ti porto in Africa” che, in collaborazione con Humanitas Basilicata, organizza la serata “Pro Africa”.

L’appuntamento è in programma sabato 26 novembre p.v., dalle ore 18:00, al Teatro Stabile di Potenza. L’evento inizierà con la cerimonia di conferimento del Premio Internazionale “In Caritate Servire”, tale riconoscimento verrà assegnato a personalità che si impegnate e distinte nel mondo della beneficenza e del volontariato. Un premio speciale, inoltre, verrà dedicato alla memoria di Pino Mango, autore della canzone “Ti porto in Africa”. Terminate le premiazioni, dalle ore 20:00, è in previsto lo spettacolo teatrale “Fuitevenne” – Raccontando Eduardo. Condurranno Gianluigi Laguardia e Alessandra Santoro.

Un grandissimo impegno, da anni, viene profuso, in tale ambito, dal dott. Vincenzo Mallamaci, Presidente e Fondatore della Onlus “E ti porto in Africa” che, durante la cerimonia di inaugurazione, nella quale sono intervenuti, tra gli altri, il Direttore Regionale Humanitas dott. Antonio Azzato e l’Assessore al Comune di Potenza Avv. Carmen Celi, ha sottolineato :”E’ indispensabile che tante persone ed istituzioni partecipino a questa serata di beneficienza e, soprattutto, che vengano raccolti fondi necessari per aiutare tanti bambini bisognosi. Nello specifico, in Costa d’Avorio, bisogna necessariamente aprire un orfanotrofio perché quello che già avevamo aperto ormai è pieno. Ci sono 500 bambini che in questo momento dormono in capanne non opportune, senza acqua, senza luce e la notte vengono morsi dai roditori. Se non ci muoviamo molti di questi bambini li perderemo”.

Sarà un onore – ha affermato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanesedare il nostro contributo a favore delle popolazioni africane. Siamo davvero felici di essere stati invitati a questo evento, in quanto, è il segnale che la Città di Potenza sta raccogliendo i nostri messaggi di vicinanza. Ringrazio il dott. Mallamaci di questo e di tutto ciò che fa, nella sua vita, per una nobilissima causa. Insieme cercheremo, nel prossimo futuro, di realizzare qualcosa di importantissimo per l’Africa e per le popolazioni che vivono in condizioni davvero inopportune”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *