il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

GIOI: Mattarella invia libri per la biblioteca

 

Annalisa Corinaldesi

GIOI CILENTO – Alla Biblioteca Comunale di Gioi è arrivata la donazione da parte della Presidenza della Repubblica di una selezione libraria quale simbolico contributo da parte della Biblioteca del Segretariato Generale.

Circa un mese fa il Sindaco di Gioi, Andrea Salati, ha inviato una mail al Quirinale nella quale  illustrava la realtà in cui opera la Biblioteca gioiese e le iniziative ad essa collegate, in primo luogo “Un Libro al Mese”, evento a cadenza mensile che si tiene da sei anni con la partecipazione di autori cilentani e non per discutere attraverso i libri delle vicende territoriali e non. Nella stessa formulava la richiesta di  una donazione per  incrementare  il corredo librario della Biblioteca Comunale. “Con grande soddisfazione, afferma il Sindaco di Gioi, qualche giorno fa ci siamo visti recapitare degli scatoloni pieni di  libri provenienti dal Quirinale.

Tra i volumi donati dalla Presidenza della Repubblica ci sono  testi di storia, letteratura e narrativa  che arricchiscono la Biblioteca Comunale di Gioi non solo numericamente ma anche qualitativamente, impreziosendo la Biblioteca stessa”, conclude un soddisfatto Andrea Salati.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.