AUTISMO: senza corazza

 

Annalisa Corinaldesi

SALERNO – Il Rotary Club Salerno Duomo, presieduto da Maurizio Fasano, gli  altri Rotary e Rotaract cittadini INSIEME alla Cooperativa Giovamente sono  lieti di presentare, alla cittadinanza e a tutti i mezzi di comunicazione,  il Cortometraggio Animato e il Fumetto “SENZA CORAZZA” progetto di sensibilizzazione “Paul & Henrietta con Guglielmo…per conoscere l’Autismo” Giovedì 13 aprile 2017 presso il Comune di SalernoSalone del Gonfalone.

          Alla manifestazione, Patrocinata dal Comune di Salerno, sarà presente  l’Illustrissimo sig. Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con l’Assessore e il Direttore alle Politiche Sociali, Nino Savastano e Rosario Caliulo.

          Il Rotary Club Salerno Duomo, con il contributo dei Rotary Club Salerno, Salerno Est, Salerno Picentia,  Salerno Nord dei Due Principati e dei rispettivi Rotaract Club, ha interamente finanziato la realizzazione di un cortometraggio animato (circa 10 minuti) e di un fumetto pagine) ideati dalla Cooperativa Giovamente, presieduta dal Dott. Luca Goffredo.   L’azione congiunta Rotary-Coop. Giovamente intende, con tali strumenti,  sensibilizzare e istruire i ragazzi normodotati nel corretto approccio con il compagno autistico.

Paul & Henrietta (personaggi rotaractiani) insieme a Ciccio e Pino aiuteranno GugliElmo, bambino autistico, a liberarsi delle “Corazze” che si è creato per “difendersi” dal mondo che lo circonda.

La realizzazione dei suddetti strumenti è stata possibile grazie, anche, al contributo ricevuto dalla Rotary Foundation, tramite i Fondi Distretto 2100, a.r. 2016-17, e grazie ai disegni e le animazioni realizzate da Enzo Lauria & Antonio Scarpetta (fumettista e animatore che hanno lavorato per la Walt Disney).

 Alle 19.30, verranno accesi i riflettori che illumineranno il Comune di Blu, colore simbolo della speranza di sconfiggere l’Autismo.

 

Durante la manifestazione, un coffe break sarà gentilmente offerto dal Rotary.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *