il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Festa del Fico Bianco di Giungano-dal 25 al 28 Agosto

da Uff. Stampa

Tutto pronto per la “Festa del Fico Bianco Cilentano” Il menù proposto è tutto a base del delizioso frutto, dal primo al dolce.

     Giungano.   E’ pronta a partire una delle feste enogastronomiche più attese dell’estate cilentana, la “Festa del Fico Bianco Cilentano”, che si terrà a Giungano dal 25 al 28 Agosto prossimo. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Giungano è giunta alla sua terza edizione e si terrà nel convento dei Benedettini. Grande protagonista il Fico Bianco del Cilento, che sarà l’ingrediente fondamentale di ogni piatto, dal primo al dolce, senza dimenticare il particolare liquore di fichi. Saranno proposte pietanze molto caratteristiche, si parte dall’antipasto cilentano con i fichi, poi i fusilli al pomodoro o con sugo di fichi, il Caciocavallo impiccato con crema ai fichi, le pizze fritte semplici, con sugo o marmellata ai fichi, la crostata di fichi, la frutta di stagione, sorbetto ai fichi, il liquore ai fichi e svariate tipologie di dolci sempre a base di fichi. Non mancheranno ad intrattenere i visitatori momenti di musica popolare e di divertimento. Ad accompagnare tutte le serate vari gruppi di musica cilentana,

25 I Donnaluna, 26 I Zira, 27 Meridiana, 28 I Rittantico.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.