il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

“FAMIGLIA, FIGLI E SOCIETÀ… VERSO QUALE FUTURO?” DOMANI L’INCONTRO IN ACCADEMIA CON IL SOCIOLOGO AMMATURO

 

Da Lella Grassi

 

Salerno - Oggi, venerdì 1 dicembre, alle ore 18 all’Accademia Internazionale d’Arte Cultura e Società “Alfonso Grassi” (via Porta Elina, c/o piazza Portanova) il sociologo Natale Ammaturo, dell’Università degli Studi di Salerno – Facoltà di Scienze dell’Educazione, parlerà di famiglia, figli e società, soffermandosi su quelle che sono le proiezioni nonché gli interrogativi per il futuro. Il saluto e la conduzione della serata sarà a cura di Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia. L’ingresso è libero. Durante l’incontro di domani sarà presentato anche il bando per partecipare alla 13esima edizione del Concorso “Natale, Ieri ed Oggi” che avrà la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori il 26 gennaio 2018.

Tanti sono gli appuntamenti in agenda all’Accademia Grassi di Salerno per il mese di dicembre. Giovedì 7 dicembre, alle ore 16.45, ci sarà l’inaugurazione Mostra d’Arte “Natale in Provincia & Luci d’Artista in Città”. A far da galleria espositiva saranno gli spazi antistanti il Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino, sede della Provincia di Salerno. La mostra sarà inaugurata dal presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora. Seguirà, nel Salone Bottiglieri, il Concerto del M° Espedito De Marino (voce/chitarra). L’esposizione sarà visitabile fino al 15 Gennaio 2018. Venerdì 15 dicembre, alle ore 18.00, presso la Galleria “Alfonso Grassi”, Via Porta Elina (P.zza Portanova), ci sarà il vernissage della mostra d’arte che ha il fine di sostenere il progetto di solidarietà “Pro Ricerca Scientifica – Bambini Oncologici Momenti Musicali” del dottor Vincenzo Pagliara. Venerdì 22 dicembre si cambierà registro con “A Natale … Ti regaliamo un sorriso”, una serata di spettacolo, musica e poesia che avrà la piacevole incursione di Pulcinella, interpretato dall’attore Angelo Iannelli in veste anche di presidente dell’Associazione “Vesuvius” di Napoli. Venerdì 29 dicembre ci sarà il tradizionale appuntamento del Pranzo di Natale offerto dall’Accademia “Alfonso Grassi” alla Mensa dei Poveri di “Casa Nazareth” della Chiesa “Gesù Redentore” (quartiere Mercatello, Salerno). Agli ospiti della mensa sarà proposto, a seguire, lo spettacolo dell’attore Angelo Iannelli e gli intermezzi musicali di Vincenzo Pagliara e di Mino Remoli.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.