il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

AMORISMI: di Sergio Insegnante

Da Antonio Cortese
SALERNO – E’ in uscita in questi giorni la seconda raccolta di aforismi del salernitano Sergio Insegnante, intitolata “Amorismi”. Una buona idea regalo per i giorni di avvento e natalizi in distribuzione presso l’editrice locale bruno Libri di Torrione a Salerno. Il libricino è una miscellanea leggera di pensieri e massime desunte dall’esperienza di questi ultimi vent’anni trascorsi dall’autore nella città ippocratica. Come per la prima raccolta di aforismi, “Amorismi” non conterrà forse frasi del valore di Shakespeare o Wilde, né tantomeno di quelle trascritte sui bigliettini dei cioccolatini, ma sicuramente, dotate di sapore mediterraneo, renderanno meno freddo questo inverno.

“L’isola da dimenticare” l’ultimo romanzo del medico scrittore ed artista campano Gianfranco Orecchio è in distribuzione on line per gli appassionati di avventura,mare e viaggi esotici. L’opera è una sintesi fantastica che riassume le ispirazioni dell’autore tratte dalle proprie esperienze nei mari del sud, in particolare nel golfo di Salerno. Il libro è scritto con un ritmo veloce e pieno di immagini che si rappresentano limpide al lettore, con uno stile davvero unico, insolito e davvero emozionante”

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.