il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Venerdi 8 dicembre :”Dialogo a piu’ voci sul fascino dei 90 numeri”

Da Uff.Stampa

Venerdi 8 dicembre ore 18,00 L’ Associazione Thule nonsolodoposcuola inaugura presso il Comune di Baronissi la Mostra d’Arte
“Dialogo a piu’ voci sul fascino dei 90 numeri” ,e’ il 3° Concorso Internazionale sulla reinterpretazione della tombola napoletana., con la partecipazione straordinaria di Pietro Lista e un omaggio al maestro Carotenuto, di recente scomparso.
E’ un progetto – concorso d’Arte aperto alle scuole, agli studenti ,a giovani Artisti.per conservare la memoria storica, dice Maria Rosaria Meo che ha curato l’organizzazione dell’evento,per valorizzare la cultura intesa come conoscenza di antichi saperi, tradizioni, riti , perpetuandone la memoria nel tempo. Il gioco della tombola e’ anche mistero, fascino del gioco ,emozione nel mantenere in vita la cultura delle tradizioni partenopee Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la straordinaria bravura di declinare in forme e creazioni suggestive il significato dei numeri della tombola.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.