Sorriso Sano: consegna premi

 

 

 

 

 

Da Piera Carlomagno

SALERNO – Il Progetto “Sorriso Sano” compie dieci anni. Organizzata dal Club Inner Wheel Salerno Carf in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, l’iniziativa promuove la prevenzione delle patologie orali nelle scuole e la pedodonzia nella figura professionale dell’odontoiatra. Per celebrare la ricorrenza, martedì 16 gennaio alle ore 18, presso il salone dell’Ordine, in via Santi Martiri Salernitani 31, si terrà la cerimonia di consegna della Borsa di Studio “…scintilla d’animo nel volto”, riservata agli studenti del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Salerno.

La Borsa di Studio è stata istituita per ricordare la figura della professoressa Carla Loffredo Sampaolo, docente di Istologia ed Embriologia generale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II” e innerina di lunghissimo corso, scomparsa nell’ottobre del 2016.

Il convegno sarà presieduto dal dottor Gaetano Ciancio, Presidente della Commissione per l’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della Provincia di Salerno, e vedrà i saluti del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, professor Aurelio Tommasetti, del Presidente dell’Ordine, dottor Giovanni D’Angelo, e della presidente del Club Inner Wheel Salerno PHF, dottoressa Marisa Fiorillo Della Monica.

La responsabile della Commissione Inner Wheel Progetto Sorriso Sano, dottoressa Margherita Di Florio Vassallo,traccerà un consuntivo dei primi dieci anni dell’iniziativa, che ha portato la cultura della prevenzione odontoiatrica nelle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Salerno.

La consegna della Borsa di Studio al vincitore del concorso bandito dal Club Inner Wheel Salerno sarà preceduta da un ricordo della professoressa Loffredo Sampaolo, affidato al professor Gregorio Laino, presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Alla cerimonia interverrà il professor Ludovico Sbordone, presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università degli Studi di Salerno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *