Rassegna “Padula 2018, non solo cultura….”,

Redazione

Il CIRCOLO SOCIALE CARLO ALBERTO 1886 in partnership con la BANCA MONTE PRUNO e la TUBIFOR dei F.lli FORTUNATI, ed in collaborazione con l’Associazione Monte Pruno Giovani e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padula, presenta

 

“VITTORIO BRACCO. Il Docente nel ricordo di vecchi alunni”

 

Mercoledì 29 agosto 2018, alle ore 20:00, nei locali della Spezieria nella CERTOSA di S. LORENZO, serata di cultura con il prof. Emilio Giordano, il giornalista Giuseppe D’Amico e con la testimonianza di altri ex-allievi del prof. Bracco. Inoltre, interverranno Antonio Mastrandrea –Presidente dell’Associazione Monte Pruno Giovani-, Filomena Chiappardo –Assessore alla Cultura del Comune di Padula– e Felice Tierno –Presidente del Circolo Sociale Carlo Alberto 1886-.

 

 

 

VITTORIO BRACCO.

Uomo di molteplici interessi culturali, Vittorio Bracco (1929-2012) è stato un italianista e latinista di grande spessore, un archeologo importante e storico dell’archeologia, uno studioso delle tradizioni e delle vicende storiche dei nostri paesi, autore di numerosi scritti pubblicati in volumi o in prestigiose riviste.

E’ stato ordinario di Lettere Italiane e Latine presso il Liceo Classico “M. T. Cicerone” di Sala Consilina dal 1964 al 1983.

E proprio alla figura del docente sarà dedicato l’incontro del 29 agosto, durante il quale il prof. Emilio Giordano, il giornalista Giuseppe D’Amico e altri ex-allievi di quegli anni, parleranno del loro antico Maestro.

 

Mi è gradita l’occasione per porgerle un cordiale saluto.

Il Presidente, Felice Tierno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *