il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SASSANO: RITORNA “DUE CASTAGNE E UN BICCHIER DI VINO” IL 10 E11 NOVEMBRE

Michele D’Alessio

SASSANO – Sabato 10 e Domenica 11 novembre ritorna la  festa  “Due castagne e un bicchier di vino” nella sua quindicesima  edizione, organizzata dalla Proloco di Sassano diretta da Franco Biancamano, con il patrocinio del Comune di Sassano e dal Consorzio delle Proloco Cilento e Vallo di Diano.

Musica, balli,  danza  accompagnano la degustazione di caldarroste ( la regina dei frutti autunnali) e di piatti tipici locali di questo periodo, come la polenta, il panpizza con caciocavallo arrostito, la sfogliatella riccia e frolla e altri dolci a base di castagne, annaffiato da buon vino locale e tanto altro…

L’iniziativa nata nel 2004,  per promuovere ed accrescere la ricchezza culturale e la bellezza naturalistica del territorio, con la partecipazione di soggetti privati, enti pubblici, nel comune sforzo di far conoscere, tutelare, valorizzare, potenziare e trasformare in risorsa il patrimonio della tradizione locale che caratterizza il paese delle orchidee e, più in generale, il territorio del Vallo di Diano. Il successo dell’evento è la semplicità dei piatti e la voglia di passare una serata insieme agli amici ascoltando e cantando musica. La manifestazione si svolgerà il 10 e 11 novembre 2018 nella piccola piazza di Silla di Sassano, allestita a tema per l’occasione, vicino la parrocchia della Madonna del Rosario che è possibile, anche visitare.

“Attorno alle castagne, in questi anni, è stato  costruito un ricco evento per far divertire la comunità  e per rafforzare il senso di unità – ha dichiarato il presidente della Proloco Sassano Franco BiancamanoCiò che ha reso longeva  questa festa è stata prima di tutto la voglia i divertirsi, poi i buoni piatti che si possono assaggiare, semplici ma al tempo stesso molto saporiti che ricordano i profumi e i sapori di una volta.”

Non mancherà il divertimento, per la 15^ edizione, con le serate Karaoke sulle basi musicali della Pino Pinto Band.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.