Giornalismo in lutto

 

 

 

 

 

 

La redazione

PADULA – Il mondo del giornalismo del Vallo di Diano e dell’intera provincia di Salerno è addolorato dal grave lutto che ha colpito il collega Pietro Cusati (detto Pierino) per la perdita della sua adorata moglie e compagna di una vita.

            Dopo breve ma dolorosissima malattia è venuta, difatti, a mancare la professoressa Maria D’Alessio, docente di matematica per molti anni nelle scuole medie di Buonabitacolo. Era andata in pensione da poco più di un anno e il destino non le ha consentito né di vivere la pensione come giustamente meritava, né la famiglia che Lei metteva sempre al primo posto con l’amata figlia Miriam (giornalista e prossima alla laurea in giurisprudenza) e con il marito Pierino.

            Ha accettato in silenzio il tragico destino e la crudele conclusione della sua vita terrena, sempre ispirata al rispetto del prossimo e, soprattutto, del ruolo degli altri, di tutti gli altri, a cominciare dagli ultimi tenuti sempre in grande considerazione.

            Gli studenti che l’hanno conosciuta non l’hanno mai dimenticata; la ricordano per la sua grande sensibilità umana e per l’enorme professionalità che con grande umiltà cercava di passare a tutti, senza distinzione di classe o di colore.

            I funerali si terranno domani, giovedì 20 dicembre 2019 alle ore 15.00, nella Chiesa di Sant’Alfonso al Bivio di Padula.

            Tutta la redazione, insieme al direttore responsabile Aldo Bianchini ed alla direttrice editoriale Marilena Mascolo, si stringe a Pierino e Miriam nel grande dolore che con dignità sopportano in queste momento così difficile per entrambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *