A TEGGIANO GRAN CONCERTO DI CAPODANNO IN SCENA L’ORCHESTRA SINFONICA DI SALERNO CLAUDIO ABBADO CHIESA SAN FRANCESCO 1 GENNAIO ORE 17,30

 

 

da Pasquale Lapadula

TEGGIANO – Nell’affascinante borgo medievale di Teggiano,  il primo gennaio di scena un importante appuntamento musicale: il  “Gran Concerto di Capodanno” eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado.

50  professori d’orchestra, diretti dal maestro Ivan Antonio, si esibiranno, a partire dalle ore 17,30, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco.

Il concerto, ad ingresso gratuito, proporrà un programma incentrato su di un repertorio musicale che spazierà dalle sinfonie più importanti  alle più grandi e famose opere liriche di tutti i tempi. Nel programma è prevista anche l’esibizione del soprano Anna Corvino e del tenore Achille Del Giudice.

L’orchestra Sinfonica di Salerno Claudio Abbado è molto nota sia in Italia sia all’estero. Pur essendo stata costituita nel 2016, grazie alla tenacia del suo presidente Giovanni Di Lisa, l’orchestra può vantare di essersi esibita su prestigiosi palcoscenici come il teatro Augusteo di Salerno, Villa Rufolo nel Ravello Festival ed  il Gärten der Welt di Berlino. L’orchestra in diversi concerti è stata diretta da noti maestri ed ha collaborato con artisti di indiscussa fama internazionale.

“La magia della musica – sottolinea l’assessore comunale Cono Morello –  e la suggestione delle nostre chiese rappresentano un mix vincente per coinvolgere quanti hanno scelto Teggiano per trascorrere i giorni festivi del fine anno”.

Il Gran Concerto di Capodanno si inserisce nel programma del progetto “Dianum Opulentum ac Nobile – D.O.N.”, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del P.O.C. 2014/2020.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *