Elezioni 2019: Antonio Ilardi … una candidatura voluta da Forza Italia

Aldo Bianchini

 

SALERNO – Antonio Ilardi, ingegnere, è stato scelto all’unanimità da Forza Italia come vera e credibile espressione della società civile e lanciato nella competizione elettorale per le Europee del 26 maggio per rappresentare l’Italia del Sud nel parlamento continentale di Bruxelles.

            L’investitura di Antonio Ilardi è davvero molto importante ed impegnativa in quanto scaturita da una convergenza generale sul nominativo che, comunque la si pensi, va a sostituire nell’ideale graduatoria per il Sud addirittura la leader nazionale Mara Carfagna.

            Un nome che è tutta una garanzia, quello di Ilardi, che ha già coinvolto l’intera vasta famiglia degli Ilardi, una famiglia di ingegneri che hanno dato ampia dimostrazione di operare molto positivamente nel contesto della società in cui vivono.

            Oltretutto, con grande senso di umiltà, l’ingegnere Antonio Ilardi dopo l’investitura ricevuta direttamente dalla Carfagna non ha mancato di incontrare uno per uno tutti i componenti il Coordinamento Provinciale di Forza Italia e tutti hanno espresso la piena convinzione di una candidatura giusta e di prestigio che non potrà non portare effetti benefici a tutto il partito.

            Forse per la prima volta in questi ultimi anni il partito di Berlusconi trova, in provincia di Salerno, completo accordo sul nome di un candidato; e non poteva essere altrimenti perché gli Ilardi, e nella fattispecie l’ingegnere Antonio, hanno ramificazioni ben stratificate in tutto il Sud Italia per via delle loro attività imprenditoriali di successo.

            Non solo, nello specifico Antonio Ilardi ha già ampiamente dimostrato a tutti di che pasta è fatto; poco meno di due anni fa non ha esitato a lasciare la carica di amministratore delegato della società che gestisce l’Aeroporto Costa d’Amalfi (Aeroporto Salerno Spa), rassegnando le sue irrevocabili dimissioni quando ha capito che le chiacchiere si accavallavano alle chiacchiere, soprattutto quelle espresse dal governatore della Campania on. Vincenzo De Luca sulla opportunità di sancire un accordo con Gesac per la crescita del traffico sulla pista salernitana. Una perdita grave ma inevitabile, da imprenditore di successo Antonio Ilardi si irrigidisce di fronte alle chiacchiere montate a vuoto per coprire ritardi e manchevolezze della politica nostrana.

            Con queste premesse il giovane ingegnere salernitano, Antonio Ilardi, si avvia verso il Parlamento di Bruxelles con la speranza e l’impegno di fare di tutto per cambiare un’Europa che così com’è non vuole più nessuno e per renderla più coesa, più moderna, e più attenta alle vere ed insopprimibili esigenze dei territori italiani, soprattutto quelli posti a sud della penisola.

            Nel corso della presentazione ufficiale delle candidature tenutasi a Napoli, il 6 maggio scorso presso la sede regionale di Forza Italia, il candidato Antonio Ilardi ha espressamente dichiarato che “un voto per Forza Italia è un voto per mandare a casa un governo di incompetenti e, al tempo stesso, difendere il mezzogiorno dal saccheggio dei fondi per il sud che sta operando il governo giallo verde”.

            Alla stessa conferenza stampa era presente Mara Carfagna, vice presidente della Camera dei Deputati, che ha concluso così il momento di festa e di speranza: “Forza Italia, come sempre, ha messo in campo le sue forze migliori. Donne, giovani, amministratori locali e eurodeputati uscenti, da questi profili è composta la compagine campana dei candidati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *