Un salto in Centro: Felicori alla scoperta di Santa Maria della lama

Dr. Vincenzo Mele

Il dr. Michele Mele con l'ex direttore della Reggia di Caserta ed attuale commissario alla Fondazione Ravello "Mauro Felicori"

SALERNO – Nella mattinata di Domenica 23 Giugno, l’ex direttore della Reggia di Caserta, ora Commissario della Fondazione Ravello Mauro Felicori ha visitato la Chiesa di Santa Maria della lama, nel Centro storico di Salerno. Il Dott. Felicori, che è anche membro del Comitato Scientifico del TCI della Campania, è stato accolto dal Presidente emerito del Club di Territorio di Salerno del TCI Ing. Felice Bottiglieri, dai consoli Enrico Andria e Pierfrancesco Mastrosimone, dal viceconsole Rosamaria Petrocelli, dai soci e dai volontari del Touring Club Italiano e dal Presidente della Commissione Cultura Ermanno Guerra.
Felicori ha potuto ammirare di persona gli affreschi della Chiesa inferiore e ha espresso pieno appoggio al lavoro dei volontari che hanno restituito all’intera cittadinanza questa preziosa testimonianza dei fasti della Salerno Medievale. Felicori ha potuto anche visionare le guide tattili per ipovedenti e non vedenti realizzate nell’ambito del progetto “Accessibilità all’Arte” del TCI, in collaborazione con il Centro d’Ateneo SInAPSi dell’Università di Napoli “Federico II”, mostrategli dal creatore e coordinatore del progetto, il socio attivo Michele Mele, mostrandosi entusiasta ed interessato ai futuri sviluppi del progetto.
Al termine della visita guidata Felicori ha potuto anche suonare le campane della chiesa, come un qualsiasi turista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *