Figlia del suo Tempo

Dott. Vincenzo Mele
SALERNO – Nel pomeriggio di Venerdì 13 Settembre, alle 19,00 presso la Chiesa di Santa Maria della lama nel cuore del centro storico del capoluogo, sito aperto dai volontari del Touring Club Italiano, Club di Territorio di Salerno, nell’ambito del progetto “Aperti per Voi” è stato presentato “Figlia del suo Tempo”, romanzo d’esordio di Alba Polverino, pubblicato dalla casa editrice MR Editori.
Davanti ad un pubblico numeroso, la scrittrice, ex professoressa di inglese, ha conversato con la viceconsole del TCI Rosamaria Petrocelli ed ha letto, insieme alla volontaria Antonietta Ambrosano, estratti provenienti dal libro. La scrittrice ha definito il suo romanzo “una storia al femminile”.
Il libro racconta la storia della protagonista, Jane, in omaggio alla celebre Jane Austen, che ha due anime: un’anima spensierata e un’altra molto più razionale. La storia di Jane viene raccontata, pagina dopo pagina, attraverso le scelte che hanno caratterizzato il corso della sua vita e la rievocazione dei ricordi che vanno dal Terremoto del 1980 in Irpinia ad una tranquilla adolescenza per poi giungere ai giorni attuali. Secondo Alba Polverino “ognuno è figlio del suo tempo, ognuno è artefice del suo destino.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *