Promozione della cultura campana a Mosca Presente la Banca Monte Pruno

da Bccmontepruno

La Banca Monte Pruno è intervenuta, con il Direttore Generale Michele Albanese ed il Vice-Direttore Generale Cono Federico, presso la Russian State University for the Humanities, in un appuntamento che si è posto l’obiettivo di promuovere la cultura italiana in terra russa.

Cinema, turismo e management culturale” è stato il tema dell’incontro che ha visto la condivisione di esperienze e pratiche, mettendo al centro le bellezze turistiche, gastronomiche e culturali della Campania.

L’evento è nato dalla collaborazione tra Dlivemedia, Banca Monte Pruno, Istituto Italiano di Cultura a Mosca, Russian State University for the Humanities.

Il benvenuto alla delegazione italiana è giunto dal Vice-Rettore dell’Università e dalla Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a Mosca, i quali hanno ringraziato i presenti per aver voluto dedicare questa bellissima giornata ai ragazzi dell’Università russa che studiano italiano.

Successivamente, sono intervenuti, altresì, i docenti dell’Università degli Studi di Salerno Domenico Apicella e Giovanna Truda ed il Direttore Artistico Dlivemedia Unisa Roberto Vargiu.

L’incontro si è concluso con l’intervento dell’attore Enzo De Caro e con un aperitivo dove erano presenti aziende del salernitano, tra cui Domenico Manfredi della Pasticceria D’Elia di Teggiano.

Nei loro interventi il Direttore Generale Albanese ed il Vice-Direttore Generale Federico hanno sottolineato la valenza dell’evento, finalizzato a creare relazioni per esportare concretamente la cultura italiana, facendo conoscere i territori anche alle giovani generazioni.

Promozione della cultura campana a Mosca - Presente la Banca Monte Pruno

Un obiettivo, quindi, condiviso tra l’istituto di credito cooperativo, i docenti dell’Università degli Studi di Salerno e Dlivemedia così da unire le forze, presentando la Campania all’estero in un progetto di valorizzazione e marketing territoriale.

Della delegazione della Banca Monte Pruno hanno fatto parte anche il Vice-Presidente Antonio Ciniello, il Responsabile Relazioni Commerciali Virginio Albanese, il Preposto della Filiale di Salerno Alfiero Albanese ed il Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *