il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Promozione della cultura campana a Mosca Presente la Banca Monte Pruno

da Bccmontepruno

La Banca Monte Pruno è intervenuta, con il Direttore Generale Michele Albanese ed il Vice-Direttore Generale Cono Federico, presso la Russian State University for the Humanities, in un appuntamento che si è posto l’obiettivo di promuovere la cultura italiana in terra russa.

Cinema, turismo e management culturale” è stato il tema dell’incontro che ha visto la condivisione di esperienze e pratiche, mettendo al centro le bellezze turistiche, gastronomiche e culturali della Campania.

L’evento è nato dalla collaborazione tra Dlivemedia, Banca Monte Pruno, Istituto Italiano di Cultura a Mosca, Russian State University for the Humanities.

Il benvenuto alla delegazione italiana è giunto dal Vice-Rettore dell’Università e dalla Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura a Mosca, i quali hanno ringraziato i presenti per aver voluto dedicare questa bellissima giornata ai ragazzi dell’Università russa che studiano italiano.

Successivamente, sono intervenuti, altresì, i docenti dell’Università degli Studi di Salerno Domenico Apicella e Giovanna Truda ed il Direttore Artistico Dlivemedia Unisa Roberto Vargiu.

L’incontro si è concluso con l’intervento dell’attore Enzo De Caro e con un aperitivo dove erano presenti aziende del salernitano, tra cui Domenico Manfredi della Pasticceria D’Elia di Teggiano.

Nei loro interventi il Direttore Generale Albanese ed il Vice-Direttore Generale Federico hanno sottolineato la valenza dell’evento, finalizzato a creare relazioni per esportare concretamente la cultura italiana, facendo conoscere i territori anche alle giovani generazioni.

Promozione della cultura campana a Mosca - Presente la Banca Monte Pruno

Un obiettivo, quindi, condiviso tra l’istituto di credito cooperativo, i docenti dell’Università degli Studi di Salerno e Dlivemedia così da unire le forze, presentando la Campania all’estero in un progetto di valorizzazione e marketing territoriale.

Della delegazione della Banca Monte Pruno hanno fatto parte anche il Vice-Presidente Antonio Ciniello, il Responsabile Relazioni Commerciali Virginio Albanese, il Preposto della Filiale di Salerno Alfiero Albanese ed il Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.