il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Coronavirus: è partita ufficialmente il reparto Covid a Polla

 

La redazione

dr. Domenico Rubino - responsabile Covid-19 di Polla

POLLA – Attivata questa mattina l’area post Covid all’ospedale “Luigi Curto” di Polla. Si tratta di un reparto riservato ai malati di coronavirus che non necessitano di terapia intensiva o semi-intensiva, ovvero ai pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici. Nel post Covid questa mattina sono stati trasferiti i primi due pazienti che hanno superato la fase clinica e che sono risultati negativi a due tamponi effettuati nel reparto Covid.

 

Il neo reparto post Covid accoglie i degenti che, in attesa dell’esito di un secondo tampone negativo, vengono sottoposti ad una terapia più blanda prima di essere dimessi definitivamente.

 

Nell’ospedale pollese si è proceduto a tempo di record ad allestire questo nuovo reparto. Le due strutture, quella Covid e post Covid, attualmente attive, sono vicine tra di loro in seguito alla pianificazione attuata sotto la regia del responsabile dell’area Covid ospedaliera pollese, dottore Domenico Rubino, che si è posto l’obiettivo di tenere isolato e lontano da rischi di nuovi contagi  tutto il resto del Luigi Curto al fine di evitare quanto accaduto purtroppo in altri ospedali. “E’ un altro tassello importante e necessario – spiega Rubino – per completare il percorso ospedaliero dei pazienti Covid prima di dimetterli definitivamente. Uno sforzo ulteriore dal punto di vista organizzativo e sanitario da parte di tutto il personale medico e paramedico del nostro piccolo ospedale condiviso con il direttore sanitario Mandia e con il collega rianimatore  De Angelis”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.