Agli Eroi che contrastano il coronavirus

di Alberto De Marco

Dipinto olio su tela di 1 m. e 50 cm. X 80 cm. del Maestro Renato Cocozza

In un momento particolarmente drammatico vissuto in qualsiasi parte del mondo a causa della pandemia, che purtroppo ha fatto molte più vittime di quelle ufficialmente dichiarate, ci sono delle categorie professionali, come: il Personale Sanitario; le Forze dell’Ordine; gli Operatori Ecologici, gli Addetti ai Trasporti; i Commessi nei Supermercati, nonché tutte quelle altre categorie, impegnate nella produzione e nella distribuzione dei beni e dei servizi essenziali, che purtroppo non sempre sono tutelate con dispositivi di sicurezza adeguati, che continuano a prodigarsi in modo spasmodico a ritmi estenuanti nel loro lavoro, mettendo a repentaglio quotidianamente la loro vita. A questi eroi che contrastano il “coronavirus”, al quale il Maestro Renato Cocozza ha dedicato questo mirabile dipinto olio su tela di 1 m. e 50 cm. X 80 cm. che l’Associazione Amici di Totò…. a prescindere! – Onlus e le Fondazioni: Amici di Totò…. a prescindere! e Duilio Paoluzzi, auspicano di donare unitamente ad alcune centinaia di mascherine professionali, FFP2 per il personale sanitario ad una struttura Ospedaliera, possibilmente all’Ospedale “Cotugno” di Napoli.

Una buona lettura con l’invito di rimanere a casa

Il regalo che invece desideriamo fare alla moltitudine delle persone che sono costrette a rimanere a casa, è di potere leggere gratuitamente, il libro: Antonio de Curtis, Totò, “Il Grande Artista dalla Straordinaria Umanità”, di Alberto De Marco e Duilio Paoluzzi, Edizione Movimento Salvemini, oppure il libro : “Eugenio Pacelli, Pio XII, il Pontefice più amato e vituperato nella storia della Chiesa”,                             di Alberto De Marco e Duilio Paoluzzi, Edizione Movimento Salvemini, utilizzando il link sottostante per andare direttamente sul sito dell’Associazione e per leggere quanto desiderato. Qualora                preferite vedere gratuitamente i films documentari che abbiamo realizzato su questi due straordinari

personaggi, nonché il film: “Morti Bianche Gli Operai di Torino diventati invisibili”, che riguarda la tragedia della ThyssenKrupp, bisogna andare sulla prima pagina, sempre del nostro sito, cliccare VIDEO dove sono elencati i tre films e poi nella parte sottostante Visualizza, compariranno i tre films, ed infine cliccare nella parte sottostante di quello che particolarmente interessa, Visualizza Film completo.

Per una corretta e trasparente informazione vi precisiamo, che sono state pubblicate 2000 copie del libro dedicato ad Antonio de Curtis, Totò, al prezzo di costo, esaurite tempestivamente. grazie alla prestigiosa Casa Editrice Movimento Salvemini e soprattutto allo Stabilimento Tipografico “Fusco” di Salerno, che hanno rinunciato a qualsiasi compenso, per le finalità sociali perseguite, come la spesa gratuita, attraverso una card di Euro 200 mensili per un anno, per un importo totale di Euro 24.000 a dieci famiglie meno abbienti di Salerno, segnalate dalle Parrocchie. Abbiamo ancora la possibilità soltanto di 1500 copie delle 2000 pubblicate del libro di Pio XII, formato di 336 pagine della migliore carta, corredate con foto a colori ed in bianco e nero. Il libro è impreziosito con doppia copertina a colori plastificata ed è disponibile al prezzo di Euro 5, che saranno interamente devolute al Progetto Sociale e Culturale: Arcobaleno, Terapia dell’Amore e del Sorriso nella Città della Pace e della Gioia, che l’Associazione Amici di Totò …. a prescindere! – Onlus, ha già iniziato a realizzare ed è determinata nel volere continuare a farlo.

Libro Antonio de Curtis, Totò, il Grande Artista dalla Straordinaria Umanità
https://www.amiciditoto.it/antonio-de-curtis-toto-il-grand…/

Libro di Pio XII Eugenio Pacelli
https://www.amiciditoto.it/libro-di-pio-xii-eugenio-pacelli/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *