il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SASSANO : VENERDÌ 31 LUGLIO INAUGURAZIONE DEL NUOVO MUNICIPIO

 

 

Michele D’Alessio

Il cosiddetto "ecomostro" di Sassano

Con l’inaugurazione del nuovo municipio nel centro storico di Sassano, che avverrà venerdì 31 luglio, l’amministrazione del Sindaco Tommaso Pellegrino chiuderà, probabilmente, il suo mandato politico amministrativo 2010-2020, con cui, ancora una volta ha dato priorità alla riqualificazione di alcuni siti ambientali della periferia del paese e del centro storico, e in particolar modo, di quegli spazi che erano stati presi di mira dal degrado e dall’abbandono con la riconversione in parcheggi, piazzette, viali e piste ciclabili e varie strutture sportive decorati con tematici murales. La nuova casa comunale è allocata, infatti, nella famosa struttura, che agli inizi degli anni 2000, ha fatto tanto scalpore, a livello nazionale, cioè nel famoso ecomostro di Sassano.

Con il recupero di questa struttura, l’amministrazione comunale ha restituito, ai cittadini di Sassano uno dei suoi punti panoramici più belli ed ha realizzato una casa comunale più consona alle esigenze del paese. Uno dei punti e degli obiettivi del programma politico elettorale era quello di promuovere la creazione di luoghi di opportunità diffusi, dove cittadini e comunità potranno accedere a nuove forme dello stare insieme, per creare, praticare, partecipare e collaborare ad attività caratterizzate da impatto sociale, culturale, economico e ambientale.

Teresa Bellanova, ministra dell'agricoltura

Integrando politiche di inclusione sociale, promozione economica, educazione, cultura e sport, le azioni previste dal piano vogliono fungere da opere di rammendo senza consumo di suolo con il recupero di edifici, anche simbolici per l’immaginario del paese, che diverranno luoghi a supporto delle attività dei Quartieri.                                                                   Ritornando alla nostra inaugurazione di venerdì pomeriggio del 31 luglio ore 18,30, sarà ospite del comune di Sassano, l’onorevole Teresa Bellanova ministra delle politiche agricole alimentari e forestali. È Ministra dell’Agricoltura del Governo Conte II e capo delegazione del partito Italia Viva.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.